Quoti il "faccia da pirla" o il fatto che si vede solo quello? :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
è sicuramente presto per azzardare giudizi definitivi però mi pare inequivocabile che Oracle abbia dimostrato oggi di essere rapidissima e che sarà difficile per gli Elvetici contrastarla... d'altra parte di montagne e mucche a Valencia non mi pare ce ne siano molte :tongue:
Questa coppa america è na farsa...rivogliamo tutti gli sfidanti!!! Ma che diritto hanno ste due barche di sfidarsi senza avversari???
credo tra l'altro che sia al meglio di 3....vele a dire che alla prossima i cioccolatai vanno a casa.....
O.T. Acme ti devo un FAVORE GIGANTE!!!!
Ho grazie x il link !!
Gran barche niente da dire .... ma lo spettacolo e' un altra cosa !?
Sono stato a Valencia per l' ultima edizione della coppa, ho anche visto un paio di regate da un barca spettatori. Vi garantisco che ci si sentiva parte di un evento alla stregua di un olimpiade, di un GP, di un campionato del mondo !!
A spasso per il porto nei vari sindacati, per vedere le barche da vicino, guardarle fotografarle al rientro della regata, veramente coinvolgente.
Qui' mi sembra che sia tutto molto meno mediatico (per carita' TV e Sponsor ci sono)e + un affare fra due ricchi signori che accettano una scommessa fra loro.
Bella ma non entusiasmante !!
Caratteristica dei multiscafi è quella di "crearsi" il vento ( infatti vanno + veloci del vento reale), una leggera variazione di vento, o un errore ( anche minimo) nella regolazione delle vele porta effetti che vengono amplificati incredibilmente.... peggio ancora se si arriva ad appoggiare lo scafo sopravento, praticamente tiri il freno a mano e hai voglia a ripartire!!
Alinghi ha pagato il cambio della vela di prua che ha fatto dopo la partenza... che poi Oracle sembri molto più potente è innegabile.... :blink:
il titolo del topic è :Coppa America, ci siamo: si parte
mi sembra sia partita solo oracle :fisch:
America's Cup TV - 33rd America's Cup
qui cliccando su medium come qualità si vede la diretta.....
ma che partenza ha fatto Alinghi???? hahahah son rimasti fermi....
alinghi ha pure una penalità in partenza.... 2000m di distacco.... mhhh salvo rotture
2 a 0 e casa....
mah ora ci son 50m ma alinghi ha sempre 1 penalità.....
prossima volta si regata in america