Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
Beh oamai loro hanno il limitatore, ma fino a qualche anno fa li vedevi sfrecciare come missili...
se se...... limitatore sta cippola.... ahhahaha
li truccano alla grande.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Rigo
io odio quellche su 3 o più corsie camminano in mezzo alla strada.
io mi metto sulla prima corsia e li sorpasso tutti a destra, restando a 130 km/h.
ho visto gente viaggiare a 90 all'ora sulla corsia centrale... una cosa allucinante
LA PRIMA CORSIA A DESTRA NON è SOLO PER I CAMION, CI SI PUO' ANDARE CON LA MACCHINA!!
Ma poi non ho capito, se tu sei sulla destra, come dice il codice, e superi gli altri, per colpa loro non tua, sei passibile di multa?
Citazione:
D74
se se...... limitatore sta cippola.... ahhahaha
li truccano alla grande.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non mi dire che ancora vanno di moda i potenziometri :blink:
-
Citazione:
Rigo
io odio quellche su 3 o più corsie camminano in mezzo alla strada.
io mi metto sulla prima corsia e li sorpasso tutti a destra, restando a 130 km/h.
ho visto gente viaggiare a 90 all'ora sulla corsia centrale... una cosa allucinante
LA PRIMA CORSIA A DESTRA NON è SOLO PER I CAMION, CI SI PUO' ANDARE CON LA MACCHINA!!
Potrebbe essere un bello slogan sui cartelloni luminosi, invece di "occupate la corsia a destra più libera" che è troppo difficile da capire, linguisticamente parlando, per molti!
Ma mi viene ancora un dubbio: concetti come "destra", "prima corsia libera" saranno capiti????:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Anacleto68
Infatti io penso sempre a voi motociclisti in Italia, avete un fegato gigantesco, io l pensiero di scendere in moto me la faccio sotto
+ che fegato c'è da tenere gli occhi abbondantemente aperti quaggiù, e a volte non basta :dry:
-
Citazione:
bob&hank
[/COLOR]
Potrebbe essere un bello slogan sui cartelloni luminosi, invece di "occupate la corsia a destra più libera" che è troppo difficile da capire, linguisticamente parlando, per molti!
Ma mi viene ancora un dubbio: concetti come "destra", "prima corsia libera" saranno capiti????:biggrin3::biggrin3:
a regola se non occupi la corsia a dx più libera dovrebbero esserci punti in meno sulla patente e multa....altra cosa che non viene mai applicata... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
D74
a regola se non occupi la corsia a dx più libera dovrebbero esserci punti in meno sulla patente e multa....altra cosa che non viene mai applicata... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
esatto, ma se invece viaggiando sulla corsia di destra si supera un veicolo + lento che occupa una corsia di sinistra ????
:rolleyes:
-
Ti dico solo che tempo fa mi trovavo sulla SS131 a Cagliari.
Tutti viaggiavano sulla sinistra.
Dovevo arrivare al lavoro e ovviamente non solo stavano sulla sinistra e andavano forte ma pascolavano tranquillamente a 50 all'ora (non sto esagerando, erano a 50 all'ora davvero!!!)
Rimango sulla sinistra sperando che di lì a poco si sarebbero spostati.
Niente!
Una fila di una ventina di macchine inchiodata sulla sinistra!!!!
Con le precauzioni dovute guardo lo specchio retrovisore di destra, attivo l'indicatore di direzione destro, mi sposto sulla corsia di destra e PIANO PIANO acquisto velocità e cerco di superare come ormai accade in tutta Italia all'inglese: A DESTRA.
Nemmeno acquisto 2 km/h che da moooolto dietro di me esce dalla fila un'Alfa 159 della Polizia Stradale...
Lampeggianti e sovrintendente sporto fuori dalla macchina fino al busto che agita la paletta.
Mi fermo.
"Come mai va di fretta?"
.....ANDAVO Sì E NO A 55!!!
Insomma mi fanno una mega ramanzina perchè stavo superando le macchine a destra e mi mandano via.
SECONDO VOI AVERGLI DETTO CHE TUTTI VIAGGIAVANO SULLA SINISTRA DA KM E KM LI HA SMOSSI???
ZERO!!! NADA!!! COME NON AVER PARLATO!!!
Questo dimostra che se tutti vuolano le regole è solo e soltanto colpa delle Forze dell'Ordine che chiudono troppi occhi.
-
Citazione:
IrishCoffee
sei tornato in Italia :rolleyes:
Quoto!
-
Citazione:
Intriplato
esatto, ma se invece viaggiando sulla corsia di destra si supera un veicolo + lento che occupa una corsia di sinistra ????
:rolleyes:
a me l'avevano spiegata cosi':
sei dietro ad un veicolo......metti la freccia a sx....ti sposti....= sorpasso regolare:wink_:
sei dietro ad un veicolo......ti sposti a dx ( cambi corsia ) = sorpasso irregolare...multa !!!!!! :mad:
se viaggi nella tua corsia di marcia ( non importa quale ) non ti sposti e non accelleri.........non e' un sorpasso, niente multa :biggrin3:
pero' se quello decide di spostarsi e ti chiude sono cavoli tuoi :sick::mad:
-
nelle autostrade austriache la corsia di sorpasso è sempre piena