Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Certo,che te ne fai di modificare qualcosa che già funziona? Si mettono i byte per correggere problemi esistenti ,non per essere più forti.
Io i paradenti me li faccio in studio ,ben più piccoli di quelli preformati,ma se me lo chiedono consiglio anche quelli da scaldare ed indossare.Per il byte si entra nel campo della Gnatologia; cercare di apportare correzioni home-made della propria occlusione può creare notevoli problemi che si riflettono su tutta la muscolatura scheletrica.Parlo di casi estremi,ma ho visto anche errori commessi da colleghi (ed altri avranno sotto mano i miei),che nel tentativo di correggere abitudini viziate ( per es. il bruxismo) hanno creato non pochi priblemi muscolo-articolari,costringendo la mandibola a posizioni innaturali.
Grazie mi hai confermato cio' che (pensavo di sapere).
in fondo mettere un Byte e come mettere un plantare senza che ce ne sia bisogno, alla lunga possono sorgere problemi alla colonna con tutto cio' che ne consegue.
Ragazzi nel dubbio non fate niente
;)
-
Allora... io l'ho comprato il Brux.
Premesso che non iresco a portarlo perché mi dà un fastidio porco e devo farci l'abitudine poco per volta, anche per quel poco tempo che riesco a metterlo ne sento un beneficio.
Non saprei spiegare esattamente la dinamica come ha fatto qualcun'altro ma ti garantisco che se il tuo problema è quello di "digrignare" i denti o di stringere tanto la mascella quando sei concentrato o quando dormi ad esempio, fa il suo dovere.
Dà benefici anche se soffri di cervicale (nel caso in cui è dovuta a uno di questi due fattori).
-
Citazione:
marettastreet
Premesso che non iresco a portarlo perché mi dà un fastidio porco e devo farci l'abitudine poco per volta, anche per quel poco tempo che riesco a metterlo ne sento un beneficio.
Non saprei spiegare esattamente la dinamica come ha fatto qualcun'altro ma ti garantisco che se il tuo problema è quello di "digrignare" i denti o di stringere tanto la mascella quando sei concentrato o quando dormi ad esempio, fa il suo dovere.
Dà benefici anche se soffri di cervicale (nel caso in cui è dovuta a uno di questi due fattori).
mi permetto di intervenire....
presi il brux quello da 69 euro per provare a tamponare un problema che ho di notte, il bruxismo appunto...dopo una settimana ho riunciato perchè essendo "universale" non copia le arcate dentarie in modo corretto (anche se la pubblicità non è così precisa:rolleyes:)...
praticamente mi sono rivolto al mio dentista e me ne sono fatto fare uno ad hoc (il byte appunto) per la modica cifra di 800 euro...
il mio non vuole essere un paragone senza senno, perchè chiaro che un prodotto 10 volte più costoso ha il suo perchè, però non sono convinto di questi prodotti nenache per usi meno prolungati come può essere una notte intera...in particolare per le gengive...
-
caxxata commerciale. Come l' INVISILIGN e altri. Solo soldi buttati.
-
Citazione:
J@n
caxxata commerciale. Come l' INVISILIGN e altri. Solo soldi buttati.
sono d'accordo anzi se li butti è meglio almeno non ti crei dei danni.
;)
-
Citazione:
marettastreet
Corregge una parafunzione (bruxismo),ma non migliora affatto le prestazioni muscolari.
Citazione:
edotto
mi permetto di intervenire....
presi il brux quello da 69 euro per provare a tamponare un problema che ho di notte, il bruxismo appunto...dopo una settimana ho riunciato perchè essendo "universale" non copia le arcate dentarie in modo corretto (anche se la pubblicità non è così precisa:rolleyes:)...
praticamente mi sono rivolto al mio dentista e me ne sono fatto fare uno ad hoc (il byte appunto) per la modica cifra di 800 euro...
il mio non vuole essere un paragone senza senno, perchè chiaro che un prodotto 10 volte più costoso ha il suo perchè, però non sono convinto di questi prodotti nenache per usi meno prolungati come può essere una notte intera...in particolare per le gengive...
Te l'ha fatto pagare un botto,il suo costo reale e onesto (per il paziente)è poco + della metà.....
-
Citazione:
leo
Corregge una parafunzione (bruxismo),ma non migliora affatto le prestazioni muscolari.
Te l'ha fatto pagare un botto,il suo costo reale e onesto (per il paziente)è poco + della metà.....
scusa leo, dimenticavo che nel prezzo ci sono diverse sedute di molaggio selettivo per diradare l'uso del dispositivo. :wink_:
-
Citazione:
edotto
scusa leo, dimenticavo che nel prezzo ci sono diverse sedute di molaggio selettivo per diradare l'uso del dispositivo. :wink_:
Ok allora è diverso;credevo 800 euro per un bite (una seduta per l'impronte e un'altra per consegnarlo eritoccarlo).......
-
Citazione:
leo
Ok allora è diverso;credevo 800 euro per un bite (una seduta per l'impronte e un'altra per consegnarlo eritoccarlo).......
no, ti costa non più di € 250: visita, impronta e bite pronto.
Io me ne feci fare uno per proteggermi durante sport: BOXE e KICK. Lo posso usare anche di notte nel caso soffrissi di bruxismo ... è fatto su misura. Il bruxi no.