QUOTO IL LUPO DI MARE!
Visualizzazione Stampabile
I soliti 5-6000 km con la differenza che finalmente l'anteriore si consuma
in maniera uniforme e soprattutto sono tutti goduti dal primo all'ultimo.
Ovviamente ognuno ha il suo feeling con le moto e le gomme, quello che piace
a me magari a te non interessa o cerchi sensazioni diverse con l'appoggio a terra della tua Tigre.
Montate e provate oggi per qualche decina di km di urbano ed extraurbano, su asfalto appena discreto come temperatura e condizioni del manto.
Il gommivendolo mi ha confermato il minore peso e ne e' rimasto particolarmente incuriosito (e' motociclista anche lui e va anche in pista), oltre a constatarne la facilita' di montaggio.
A parte un paio di scodate per colpa della cera (e per colpa mia che ho aperto piu' del dovuto..), l'impressione piu' evidente e' di una maggiore agilita' e velocita'; la moto sembra aver perso diversi kg di peso.
Sulla prestazione "pura" posso dire poco: l'aderenza e' buona, la discesa in piega veloce senza accenni di caduta all'interno, la frenata molto buona..
Ma provengo da due treni di Pilot Road 2, gomma valida ma non particolarmente svelta.
Non ho mai provato Dunlop, se non una vecchia 208, e quindi non ho termini di paragone.
Confermo la leggerezza,avendole prese in mano dal gommaio,ma le ho trovate morbide da al tatto (non come mescola,ma come carcassa) e questo non mi sconfinfera molto.Onzio,hai paragoni solo con le sole di serie vero?Mi toccherà attendere parecchio per avere comparative con pneumatici sportivi,ma sono curioso.
be,penso che rimarro' con michelin e al piu' presto provero' quelle nuove:w00t:con le attuali sia io che alcuni amici con varie tipologie di moto e manico siamo sempre oltre gli 8-9000km e di questi tempi 3000km in piu' non sono da buttare:tongue:come aderenza e maneggevolezza comunque mi soddisfano e il consumo maggiore sull' anteriore non c'è piu'.se qualche altra gomma,che non sia turistica,mi offre questo,consigliate pure:wink_:
Io manico non sono, mi limito a viaggiare con un po' di testa su strade aperte al traffico e devo dire che le Dunlop Roadsmart giunte ora alla frutta, mi hanno soddisfatto pienamente, sia come tenuta :wink_: ( mancando pochi millimetri alla loro chiusura per me e' gia' un successo ) ma sopratutto mi ha stupito la loro durata ( controllo della pressione settimanale ) pero' .............. oltre 13000 Km sono davvero parecchi :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
di sicuro le rimontero' :wub:
riapro questa vecchia discussione perchè io le power pure le ho montate come ultimo treno sulla mia ex z750, vi do le mie impressioni rispetto alle gomme montate in precedenza:
premetto che non ho mai montato prima una michelin e non ho mai montato gomme bimescola quindi questa gomma per me era un "test", le ho montate perchè il mio gommista mi ha fatto un prezzaccio...
dunque partiamo dal presupposto che le tele della carcassa sono in nylon e per le tele di sommità( quelle sotto la "gomma") è stato usato un materiale di derivazione aeronautico, si chiama aramide. il risparmio di peso è dunque dovuto all' assenza delle classiche cinture d' acciaio, detto questo bisogna ricordare che, come notato da qualcuno la carcassa stessa del pneumatico è più molle rispetto ad un pneumatico tradizionale, questo fatto viene compensato da una pressione di gonfiaggio consigliata dal produttore di ben 2,9 bar indipendentemente dall' uso e dal carico che si utilizza, in effetti con queste pressioni la moto, rispetto a diablo corsa e diablo rosso, è molto più veloce a scendere in piega, in oltre con i pirelli toccavo le pedane finendo la gomma posteriore con michelin ( che dal sito indicano come testate fino a 52°:blink:) toccavo le pedane più velocemente ma avanzando un pelino di gomma, tolti i pirolini alle pedane per poter chiudere la gomma! come durata sono rimasto stupito, con le diablo corsa mi fermavo poco prima dei 4000km, con i diablo rossi sono arrivato a circa 6000! con le michelin ( che ho utilizzato anche per andare in ferie in due con bagagli) sono arrivato alla ragguardevole distanza di 8000km:w00t: certo con le gomme un pò spiattellate.....
altra nota positiva la tenuta sul bagnato, se si adotta una guida "rotonda" si possono utilizzare come se foste sull' asciutto passeggiando per ammirare il panorama, mi hanno dato molta sicurezza.
noto negativa rispetto a pirelli, secondo me, la comunicatività dell' anteriore, con le pirelli sentivo perfettamente quello che stava succedendo li davanti, con michelin ti devi un pò fidare le prime volte poi ci fai l' abitudine e sai che non mollano.
le impressioni che ho avuto naturalmente sono su un' altra tipologia di moto e io non sono un pilota quindi utilizzandole da utente solo allegrotto :laugh2: quindi i "piloti" più esperti magari non sono d' accordo...
cacchio, ma quanto ho scritto???? :wacko:
le mie fide pilot power 2ct sono arrivate a 8000km,ne avrebbero ancora per un migliaio di km ma a breve le sostituiro' perchè oramai sono un po' spiattellate e la tenuta è un po' calata e penso che il mio prossimo treno saranno proprio le power pure.qualcuno con la tigre le ha gia' testate per bene?a quanto si trovano?
8000 e passa con le power 2ct :blink::blink::blink:? Non intendi le pilot 2ct ,vero? Incredibile quanto varino le percorrenze;son state le mie seconde gomme (dopo le d208f:sick:) sulla tiger,perciò poca conoscienza della moto e niente pista,ma ci ho fatto 6000km prima che tentassero di sequestrarmi il mezzo per come erano ridotte;davanti slick e dietro solo una lieve striscia centrale.