Visualizzazione Stampabile
-
sì sì ovvio... se avessi potuto avrei tenuto il V12 ci mancherebbe... era proprio da principi... però è il portafogli che comanda purtroppo...
suvvia a tutti piacerebbe un'xj sovereign 4.2 o una bella xk8..
nessuna sparla su queste ultime 2 jaguar, ma se dobbiamo seguire il ragionamento coerente fatto su s-type e x-type, non dovrebbero esistere nemmeno xkè sono comunque rilanci di miti degli anni 50-60-70
-
o uno fa il signore fino in fondo o fa a meno di farlo....
-
mi dispiace dirtelo ma parli per ignoranzao invidia.
ripeto:sei mai salito su un'x-type, o su una jaguar?
sei mai salito su berline di concorrenza sotto i 40.000€ ?
povera Italia
se ne hanno vendute 350.000 pezzi ci sarà un motivo credo...
ripeto: ho avuto Jaguar e so cosa dico...se parlate di altre marche o peggio di suv non sparo sentenze e opinioni se mai viste, provate, salito a bordo...
tornando OT: vai dal conce Jaguar, fatti illustrare un pò di usato... e buona scelta!!!
facci sapere poi com è andata! ;-)
Nel giugno 2003 veniva commericializzata la X-Type 2.0D, la prima Jaguar motorizzata con motore diesel. La trazione era anteriore con tre allestimenti: Classic, Executive (fino all'agosto 2005) e Sport (fino all'agosto 2005). Il motore era Dura Torq TDCi di derivazione Ford, un 2 litri, 4 cilindri in linea, sovralimentato con turbocompressore e intercooler, in grado di offrire gli stessi livelli di raffinatezza e di guidabilità di un motore a benzina. Sviluppava una potenza di 130 CV (96 KW), con una coppia estremamente elastica di 330 Nm con la possibilità portare la coppia a fino a 350 Nm per qualche secondo nel caso in cui vi fosse la necessità di avere più potenza, per esempio, per i sorpassi; la velocità massima era di 201 km/h e passava da 0-100 km/h in 9,9 secondi. I consumi medi erano pari a 5.6 litri/100 km, con un’autonomia potenziale di più di 1.000 km con un pieno di carburante. Il motore X404 specificatamente utilizzato nella X-TYPE 2.00 era dotato di nuovi e sofisticati software, fra i quali un innovativo sistema per la rilevazione e la riduzione della rumorosità della combustione. IL CNS (Combustion Noise Sensor) "ascolta" ogni fase di ogni cilindro; mediante regolazioni fini ogni 0,3 millisecondi dell’iniezione pilota e di quella principale, rendeva il motore diesel Jaguar X404 eccezionalmente silenzioso ed all’altezza degli standard di regolarità e sensibilità dei motori a benzina. Era anche un sistema ad "apprendimento" la cui efficacia aumenta durante il suo funzionamento. In virtù di tale tecnologia l'X404 imparava a diventare più silenzioso, ottimizzandosi dopo circa 800 km di guida. Un'altra delle caratteristiche dell'X404 era la riduzione al minimo della manutenzione, grazie all’impiego di componenti di lunga durata e di materiali all’avanguardia che permettevano di portare gli intervalli programmati a 20.000 km o 12 mesi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
x type e s type ford mondeo travestite da jaguar......
errore: s-type ha pianale Lincoln ;-)
-
Io, in Università, ci andavo con la Renault 5....quando avevo i soldi per la benzina, se no treno!
-
-
:coool: io guido con estrema soddsfazione un xk8 british green e ho appena fatto acquistare a mio padre una S d'occasione.... posso solo dire che sono mezzi eccezionali, che si distinguono sempre e tutto sommato a costi ragionevoli.... chi ne sparla non le ha avute.... chi le ha avute ne loda i pregi:rolleyes:
-
Giusto per dire...viaggio su una macchina inglese...ma le Aston sono lontane :D :D
Le Jaguar d'epoca hanno fatto storia (anche se tutti se ne ricordano solo una e cara grazia per Jaguar che per Diabolik hanno scelto quella macchina), ora sono inflazionate e hanno perso lo stile British.
-
Beh... Diabolik è un personaggio del fumetto italiano... la E Type è famosissima in tutto il mondo... non credo solo per essere la macchina di Diabolik...:rolleyes:
Per me la E Type è una delle macchine più belle di sempre. La metterei sullo stesso piano della Lamborghini Miura. Sono quasi coetanee, ma all'opposto come concezione. La Jaguar rappresenta il massimo del conservatorismo britannico, la Miura l'avanguardia italiana.
-
su questo sono d'accordo con Sim1
però la mitica xk del film cruel intentions che ne dici?
http://imcdb.org/images/002/278.jpg
-
La Jaguar famose sono molte... le XK... la D Type... la E Type... le berline Mk... le XJ... e la S Type secondo me è una degna erede. La XF no.