Visualizzazione Stampabile
-
L'ho letto molti anni fa...l'ho trovato alla fin fine poco interessante (ma a me lo zen davvero interessava poco)
Per un motociclista ti consiglio invece questo:
http://www.deastore.com/covers/978/8...8871081861.jpg
Quello in copertina e Joey Dunlop, mitico detentore di 26 vittorie a Tourist Trophy e molto altro ancora, morto in gara a Tallin nel 2000.
-
mi sto segnando un po' tutti i titoli che mi avete consigliato ...
vedrò di capitare spesso in biblioteca ... e mi dedicherò alla lettura anzichè al forum ...
le intenzioni ci sono tutte ... ma il richiamo del forum è forte ... cercheremo il giusto compromesso ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kikko
dal titolo desumo che potrebbe essere un ottimo libro pre-nanna ....
potrei anche leggerlo a mio figlio per farlo addormentare ...
non se vuoi che si innamori delle due ruote :wink_:
-
Citazione:
papitosky
non se vuoi che si innamori delle due ruote :wink_:
A dire il vero personalmente l'amore per le 2 ruote in me diminuisce quando ho a che fare con i fanatici delle 2 ruote, non quando le 2 ruote diventano un trampolino di lancio per spaziare in 1000 e più altri mondi ... e questo libro, a suo modo, ti permette di farlo.
-
Citazione:
natan
A dire il vero personalmente l'amore per le 2 ruote in me diminuisce quando ho a che fare con i fanatici delle 2 ruote, non quando le 2 ruote diventano un trampolino di lancio per spaziare in 1000 e più altri mondi ... e questo libro, a suo modo, ti permette di farlo.
un libro di filosofia,perchè di questo si tratta, non apre la mente ad un bambino:meglio un libro di viaggi che stimola la curiosità :wink_:
-
Citazione:
papitosky
un libro di filosofia,perchè di questo si tratta, non apre la mente ad un bambino:meglio un libro di viaggi che stimola la curiosità :wink_:
quoto!!! :wub:
a metà! :D
ci sono libri di filosofia accattivanti, perché filosofeggiano nel mistero e creano dei viaggi immaginari che ad un bambino possono affascinare ... ma in linea di massima hai ragione, un viaggio per un bambino, e non solo, é molto più stimolante di un concetto.
-
Citazione:
Ducalex
L'ho letto un paio di mesi fa...
All'inizio ti prende, pensi sia incentrato principalmente sulla moto, sulla sua manutenzione e sul rapporto del protagonista con la stessa...
Man mano che vai avanti nella lettura, però, vengono focalizzati alcuni aspetti filosofici che nulla hanno a che fare con la moto, fino a dimenticarsene del tutto...
Ho quindi iniziato la lettura con tanta enfasi, ma alla fine sono rimasto male.
Non te lo consiglio. :dry:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
è un libro meraviglioso!!!
certo non è un manuale di manutenzione
ma dire che è deludente mi sembra eccessivo!!
io te lo consiglio molto invece :w00t::w00t::w00t:
Citazione:
flag
pensare che lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta sia un libro incentrato sulla moto, e' come pensare che via col vento sia un documentario sio tornados :dry:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
a proposito di exempla ficta
direi che come immagine è calzante :tongue:
-
partito bene e poi non l'ho finito nemmeno io......troppo pesante
-
Citazione:
criomat
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
è un libro meraviglioso!!!
certo non è un manuale di manutenzione
ma dire che è deludente mi sembra eccessivo!!
io te lo consiglio molto invece :w00t::w00t::w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
a proposito di exempla ficta
direi che come immagine è calzante :tongue:
:rolleyes::biggrin3:
-
Ce l'ho ma non l'ho ancora letto, ma per come sono io credo che sarà dura finirlo... spero che mi smentisca!