Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moto84
giusto x essere precisi:biggrin3: :
il tuo messaggio diceva " Le moto a iniezione non si avviano a spinta....." quindi riferito a tutte le moto a iniezione e nn a quella di alberto83 in particolare.
se ha altri problemi di base la sua moto lo so anch'io che a spinta nn va...
Ok, siimo ancora più precisi, allora :biggrin3: è possibile accendere le moto a iniezione a spinta, praticamente solo nel caso che il guasto sia al motorino di avviamento. Per tutto il resto (sensori, accensione, compressione, distribuzione, alimentazione, ecc. ) se anche fosse possibile, non è consigliabile. La proporzione è a netto favore del no. :rolleyes:
La mia frase sottintendeva (ma forse era meglio scriverle...) le parole "di solito". :wink_:
Comunque...:sleep2:...novità?
-
ho cambiato la batteria ed è ripartita...ma con problemi elettrici:quando l'accendo per scaldarla ed uscire, tolgo il cavalletto, metto in prima e si spegne;
inoltre certe volte non arriva corrente al motorino d'avviamento...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberto83
ho cambiato la batteria ed è ripartita...ma con problemi elettrici:quando l'accendo per scaldarla ed uscire, tolgo il cavalletto, metto in prima e si spegne;
inoltre certe volte non arriva corrente al motorino d'avviamento...
mettila in moto e fai la seguente prova:
appena l'hai accesa prendi i fili che escono da sotto il blocchetto accensione prova a smuoverli se la moto si spenge devi fare le seguenti operazioni.
stacchi la batteria smonti il comando dove va la chiave estrai i fili che escono da sotto e controlli dove sono quelli rotti e li risaldi con lo stagno .
se il problema è questo ti consiglio di allungare tutti i fili di un 2cm .
fammi sapere.
-
-
Potrebbe essere il distributore di tensione! Ho avuto lo stesso problema e prima di sostituire quella scheda del cavolo mi ha ammazzato tre batterie in tre giorni. Praticamente giri la chiave, la moto fa il suo check, fa un accenno di avvio e finita li! E quando la metteva sotto diagnostica non risultava neanche un errore... sostituito il distibutore di tensione non ho più avuto problemi elettrici... Prova!!
-