Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacaj
riepoligo: ci voglio cavi buoni e poi
1 accendere l'auto
2 attaccare i cavi
e basta.
Ecco.....come qualcuno ha scritto prima, non è strettamente necessario....la batteria dell'auto è più che sufficiente anche a motore spento. Però non è nemmeno vietato, volevo specificare bene.....:wink_: Metto l'accento sulla qualità dei cavi con riferimento specifico alla loro sezione: non meno di 16mmq, pena l'impossibilità (o comunque la difficoltà..) a trasferire la corrente da un capo all'altro. Quelli della lidl o comunque a poco prezzo, lasciateli dove stanno.:wink_:
Quando servono, averli con sè ma non funzionano è peggio che non averli proprio. :coool:
-
io l'ho fatto diverse volte mai nessun problema
-
:coool: confermo auto accesa...
-
ma mi domando perchè chi non conosce assolutamente la materia spara sentenze???
e mi fermo qui.....
comunque quoto tutti quelli che dicono di accenderla con la macchina
-
oggi ho avviato la moto con makkina spenta coleganto i cavi...ci sono andato due ore senza mai spegnerla...arrivo a casa spengo e provo ad accenderla e niente uffffffffff :(
mi tocca prendere una batteria nuova???? voi la comprate su ebay??? o dove???
uffffffffffffff
grazie Valerio
-
Stesso problema anche a me ieri (sempre speed 955), fatta ripartire con 2 ponti (prima macchina-speed e poi moto-speed) ma la batteria non tiene pìu la carica, conviene buttarla. Stasera inoltre mi segnalava la spia di avaria elettrica, spero sia stato un caso...
-
ma prima di prenderne una nuova voglio provare col test e nel caso comprare un carica-mantenitore di batteria non vorrei che non riuscisce più a caricare la batteria una volta in moto....cavolo dopo due ore in moto senza mai spegnerla un pokino si sarebbe dovuta ricaricare visto che l'ho cambiata a novembre almeno che non si proprio andata.......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
impennoditerza
Ragazzi.... ho la 1050 e ho provato ad avviarla con la macchina accesa (diesel) è mi è andata in blocco la centralina.
..ho dovuto portarla in officina a sbloccarla....poi ho sostituito la batteria.
prova prima a macchina spenta anche se penso che nn c'e la fàà
Ciao, quando ti è andata in blocco la centralina da cosa te ne sei accorto?
La mia resta accesa solo 2/3 secondi poi si spegne.. Anche al minimo per quel poco che resta accesa gira perfettamente..
-
fatto vernerdi scorso ponte con auto..tutto ok..
-
Per evitare “pippe” alla centralina della moto, conviene fare così:
- avviare l’auto e lascarla accesa per qualche minuto ad un regime superiore al minimo (in modo da caricare al massimo la batteria)
- spegnere l’auto, collegare subito i cavi alla batteria della moto e provare ad accendere la moto
- appena la moto si avvia, staccare immediatamente il polo positivo dalla batteria dell’auto, e di seguito il negativo.
Se la moto si spegne, vuol dire che la batteria è andata e il gruppo di ricarica non riesce a mantenerla ad una tensione entro le tolleranze (in genere 12,5-14V).
Cosi facendo non si fanno danni, ma si verifica se la batteria è ancora buona, e anche se il sistema di ricarica funziona.
Un bel tester che monitora tutto sarebbe l’uovo di Colombo.
Si può anche provare ad utilizzare una batteria “standalone”, cioè non collegata ad alcun veicolo, ma appena ricaricata completamente.
Vale sempre il discorso di staccarla immediatamente dopo l’avvenuto avviamento.
:oook: