Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
hai presente quando crollano tutte le tue certezze?
quando i pilastri (o stecchini) su cui poggiava la tua intera esistenza vengono a mancare?
quando ti senti sola e sperduta, non sai cosa decidere, e nemmeno a chi chiedere?
quando non sai se ce la farai?
quando avverti quel vuoto interiore che pare non lasciarsi colmare...
ecco... mo mi sono dimenticato cosa volevo dire... :D
tu comunque hai presente? o almeno hai passato? :D
un uomo alla deriva.....:ph34r:
-
uff... è da mo che sto in un porto sicuro... :D
ma che vita sarebbe senza tempeste? :D
-
Citazione:
D74
lo dico che stare in Cina ti provoca danni........stai diventando un serial killer.....
io in stanza con te non dormo più..... ehehehe
hihihihihih!!!:D
Citazione:
giorgiorox
sicuro di non leggere Jessica Rizzo?
...con Luca....:wub:
Citazione:
mister51
finalmente!!!!!
avevo apeto un paio di post sulla letteratura noir e, visto lo scarso entusiasmo, sulle letture in generale.
Nello specifico, sono abbastanza esperto di gialli italiani, con qualche straniero di "qualità".
Se non lo conosci ti consiglio un approccio ad Elmore Leonard uno scrittore molto prolifico che stato "usato" molto anche nel cinema.
Un treno per Yima, Jakie Brown, Be cool, Get Shorty...................
Io ho iniziato con il seguente (ti allego il Link) con traduzione Wu Ming (altra storia...)
Elmore Leonard - Tishomingo Blues - note di Wu Ming 1
altro consiglio:
CERCANDO SAM di Patrick Raynal
Fantastique!!!!!:w00t:
annoto e ,come torno in italy, mi ci avvento sopra!
tu hai letto cio` che piace a me?!
Citazione:
AVP191
In verità ho letto ben poco del genere. Dovrei provare:dry:
Ora, dopo un passaggio a tempo perso su Erri De Luca (:dry:), sono su Umberto Galimberti ("su" in senso metaforico:biggrin3:) e il suo "I miti del nostro tempo". Poi carpiroò "Le cose dell'amore" sempre di Galimberti da mia moglie. Sto aspettando che Mauro Corona (:wub:) scriva l'ennesimo libro sulla montagna. Gli altri li ho consumati tutti:sick:. :biggrin3:
Poi attacco con Niffoi:dry:(che non conosco).
nn darmi dell`asinello ma nn conosco niente di cio` che leggi tu...se me ne indichi UNO sopra tutti magari ci provo!!:wink_:
Citazione:
Chiara
io ti consiglio 'torno presto' di james barlow, per me una perla.
Lo amo a tal punto che non lo consiglio a tutti :wink_:
Riporto la descrizione di Ibs.
Il romanzo presenta la stessa storia di un omicidio per motivi sessuali, vissuta e narrata dai punti di vista differenti dei tre soggetti coinvolti nella vicenda: la vittima, l'assassino e il mondo della gente che guarda. Olwen, ragazza della provincia gallese, racconta i suoi primi amori, il lavoro in città, la vita che progressivamente la prende, sino all'incontro col delitto; sullo sfondo la guerra mondiale, come palestra di buoni sentimenti. L'assassino più che raccontare introduce alla sua psicologia superomistica e sprezzante, a un dongiovannismo intriso di disprezzo per la donna, che è solo sete di dominio sull'altro. E infine il racconto dell'inchiesta di polizia, occhio del mondo che cerca le ragioni di incontro di vie umane tanto divergenti.
bene!!! grasssie!!!!
tu....con Xantos nel torinese...poi viver giornate thriller.....reali......quotidianamente!!!!:w00t:
-
[QUOTE=giorgio bona;3105115]hihihihihih!!!:D
...con Luca....:wub:
Fantastique!!!!!:w00t:
annoto e ,come torno in italy, mi ci avvento sopra!
tu hai letto cio` che piace a me?!
confesso di no, ma ho annotato anch'io.....
-
chi non ha mai annotato scagli il primo post!
-
Citazione:
giorgio bona
tu....con Xantos nel torinese...poi viver giornate thriller.....reali......quotidianamente!!!!:w00t:
lo so :ph34r:
a me quello fa proprio paura :cry::cry::cry:
resta nell'ombra e chissà cosa trama da lì:unsure::unsure::unsure:
-
Citazione:
Chiara
lo so :ph34r:
a me quello fa proprio paura :cry::cry::cry:
resta nell'ombra e chissà cosa trama da lì:unsure::unsure::unsure:
Per letture "torinesi"
Libro : L'ultima notte bianca
Autore: Perissinotto Alessandro
Editore: Rizzoli
Genere: Letteratura italiana
La nuova indagine di Anna Pavesi, la psicologa protagonista del grande successo "Una piccola storia ignobile", che viene, un giorno, svegliata dalla chiamata della sua amica Piera, impegnata nella cooperativa di aiuto ai tossicodipendenti dove Anna....................................
-
Citazione:
mister51
Per letture "torinesi"
Libro : L'ultima notte bianca
Autore: Perissinotto Alessandro
Editore: Rizzoli
Genere: Letteratura italiana
La nuova indagine di Anna Pavesi, la psicologa protagonista del grande successo "Una piccola storia ignobile", che viene, un giorno, svegliata dalla chiamata della sua amica Piera, impegnata nella cooperativa di aiuto ai tossicodipendenti dove Anna....................................
l'ho letto il mese scorso :coool:
mi é piaciuto molto, l'ambientazione familiare é coinvolgente, mi sembrava di correre per la città insieme ad Anna
La settimana scrosa ho letto 'la corriera stravangante' di Steinback e ora sto legegndo 'il libro della grammatica interiore' di David Grossman
-
l'ombra è il mio abitat...
è da li che meglio si possono sondare le nostre zone skure... :D
-
bhe` di Izzo... la trilogia e` bellissima....da evitar se si e` sull orlo di suicidarsi...e` di una tristezza senza fine...micidiale!:wink_:...come l entita` che ci sta scrivendo dall ombra...:biggrin3: