un ginocchio gonfio, una spalla dolorante e un paio di botte ai muscoli.... ma per il resto bene :D
Visualizzazione Stampabile
un ginocchio gonfio, una spalla dolorante e un paio di botte ai muscoli.... ma per il resto bene :D
Guarda...capiti proprio a puntino. Stavo girando in rete senza meta e pensavo al cucculo fatto ieri e al mal di gambe che ho.
Mi sono fatto una giornata intera a Vallelunga e stamane sono distrutto. E' la mia prima giornata dell'anno e mi rendo conto che se non c'è una preparazione di gambe...tutta la giornata non si regge. Mancava un'ora alla fine del turno ma ho desistito anche per evitare "brutte sorprese". Cmq gran bella giornata. Peccato che la nostra ben'amata naked ti sfianca tanto. Non è la stessa cosa ahimè di una stradale. Ma l'importante è scaricare adrenalina nel posto giusto.
Unica pecca..sono rientrato alle 19 circa..dovevo uscire per cena con la mia Lei ma gli ho dato picche :tongue:
Mi sono addormentato verso le 20.30 e ho aperto gli occhietti stamane alle 21.Che dire..nà bella dormita alla facciaccia vostra :biggrin3:
Oggi saranno caxxi acidi con Lei...che cojoni....:cry:
se fai un po di preparazione atletica durante l' inverno riesci ad ottenere una maggiore resistenza che ti aiuta soprattutto durante i turni a mantenere la giusta concentrazione e a finire la giornata senza rischiare il volo perchè sei stanco e non più tanto reattivo.
è chiaro che il giorno dopo la stanchezza si fa sentire lostesso
perchè una carenata no???? forse peggio.Citazione:
Peccato che la nostra ben'amata naked ti sfianca tanto.
comunque: io ho le gambe distrutte , motivo per il quale a fine giornata spesso non faccio l'ultimo turno. e vado sempre da anni in palestra a fare ginnastica, corro spesso, non sono un sedentario.
il giorno dopo , oltre le gambe ho indolenzito il collo e i muscoli trapezi.....
Intervengo ora così copriamo tutte le casistiche: io non faccio un cazzo di attività fisica da ben 40 anni (:biggrin3:), curo solo l'alimentazione (motivo per il quale non sono sovrappeso) e vado in moto. Riesco a completare una giornata in pista, mentalmente ancora fresco ma fisicamente molto stanco. A nanna presto, la mattina dopo e i giorni successivi ho dolori per tutto il corpo, ma nulla che non si risolva con un paio di antidolorifici :senzaundente:
l ultima volta che andai dopo la pista mi sono sentito soltanto un po affaticato....ma ricordo una volta 2 anni fa ero davvero distrutto
:blink: peggio una carenata?Citazione:
perchè una carenata no???? forse peggio.
comunque: io ho le gambe distrutte , motivo per il quale a fine giornata spesso non faccio l'ultimo turno. e vado sempre da anni in palestra a fare ginnastica, corro spesso, non sono un sedentario.
il giorno dopo , oltre le gambe ho indolenzito il collo e i muscoli trapezi.....
La naked la devi buttare di forza giù e tenerla di forza giù. E' un'altra concezione. Se non altro per il baricentro più alto. Insomma..un'altra guida dove fai il mazzo. Ovviamente lo si fà anche con una carenata..ma una naked ti sfianca molto di più. Piccolo esempio: con una naked tieni una curva tutto fuori a 190 km/h con turbolenze che ti strappano collo e braccia e fai la stessa cosa con una carenata. Vediamo poi il resoconto.
Oi..per carità...questa è una mia esperienza personale. Poi dipende anche dalla preparazione fisica che è tutto o buona parte e non parlo di piste da 2 km tutte curve.
Io faccio attività fisica (palestra e squash).
L'anno scorso al max. stavo in sella 3 ore nell'arco di tutta la giornata (a rijeka).
A misano ci sono stato circa 1h e mezza (faceva troppo caldo).
Fisicamente ero stanco ma non distrutto (polsi, gambe soprattutto).
In ogni caso io ho spesso il vomito dopo 10-12 giri. :sick:
Mi devo fermare.
Fare pausa 15-20 minuti e poi posso risalire.
Tra l'altro il problema è accentuato soprattuto al mattino.
Dopo pranzo è meno fastidioso. Quindi vuol dire che lo stomaco si contorce e più è vuoto peggio è.
Credo sia un fatto di "tensione".
Se dovessi fare una gara sboccherei nel casco :sick::sick::sick::biggrin3:
edsatto, è una questione di tensione, io sono abbastanza in forma (tonda) e comunque non ho particolari problemi di affaticamento.
secondo me è questione di quanto si è tesi e nervosi alla guida.