Visualizzazione Stampabile
-
-
ancora!! questo we è stato veramente un massacro.
il 2010 non è iniziato nel modo migliore!!
.
-
Ieri mi sono mosso in macchina e da motociclista vi dico che ho visto/rischiato di quelle cose da parte di alcuni ns. "colleghi"....da far rabbrividire....e poi piangiamo...mah!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary dell'orso
... ci vuole tanta attenzione...ci vuole coscienza...
5 anni fa ho, purtroppo, assistito in diretta.
ho visto sfrecciare, nella direzione opposta alla mia (io ero in auto, piccola utilitaria) un missile verde. era così veloce e rombante che mi sono spaventata, pur essendo lui nella corsia opposta la mia.
strada secondaria, in mezzo ai campi alti di grano turco. in agosto.
un botto alle mie spalle e tutto finisce.
non vi dico i particolari. da una stradina laterale un pick-up aveva messo avanti un po' il muso (neppure tanto) per vedere chi arrivava.
la moto ha tagliato la portiera ed il longherone del pick-up.....
ora in quel punto c'è un cippo commemorativo. due bimbe hanno perso il papa'.
MA IO VI CHIEDO: un papa', DEVE PER FORZA CORRERE IN QUEL MODO?
non ci sono le piste dove "sfogare" la voglia di correre?! quando si diventa genitori si assume una responsabilità anche verso altri esseri umani.
che senso aveva correre in quel modo??
magari finiva cmq allo stesso modo, ma per molto ho pensato che se fosse andato magari un filino più piano , magari, dico magari, poteva salvarsi.
e se al posto del pick-up ci fossi stata io con la mia utilitaria?? passava anche me da parte a parte.
non so', forse vedo le cose in modo troppo "materno".
scusate la lunghezza.
e se magari andava un pelino piu' forte?
passava di li' un attimo prima che il pick-up mettesse fuori il muso e tutto andava per il meglio .............. chissa' ?
secondo me da qualche parte e' scritta la data e l'ora ...............
mentre scrivo mi viene in mente la canzone SAMARCANDA ..........
Testo canzone Samarcanda di Roberto Vecchioni Lyrics
T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda,
eri lontanissimo due giorni fa,
ho temuto che per ascoltar la banda
non facessi in tempo ad arrivare qua.
-
Citazione:
Fulvioz
Sicuramente una bonneville ti fa passare la voglia di correre o almeno dovrebbe ma molto dipende dal caso, mi hanno devastato nel 2005, guidavo una bt1100 bulldog e facevo i 70 km/h, un ragazzo mi ha svoltato davanti negandomi la precedenza....dopo 2 settimane si è presentato in ospedale e mi ha detto "scusa ma non ti ho visto, ho sentito solo il botto!"....dire che andavo piano, visibilità ottima, luci accese etc..etc...Ci vuole tanto tanto culo!
-
Citazione:
tdm47
e se magari andava un pelino piu' forte?
passava di li' un attimo prima che il pick-up mettesse fuori il muso e tutto andava per il meglio .............. chissa' ?
secondo me da qualche parte e' scritta la data e l'ora ...............
mentre scrivo mi viene in mente la canzone SAMARCANDA ..........
Testo canzone Samarcanda di Roberto Vecchioni Lyrics
T'aspettavo qui per oggi a Samarcanda,
eri lontanissimo due giorni fa,
ho temuto che per ascoltar la banda
non facessi in tempo ad arrivare qua.
Non condivido questo ragionamento, se uno si approssima agli incroci o attraversamenti ad una velocità che ne consenta l'arresto, nel caso in cui un mezzo si immetta all'improvviso sulla strada o anche solo si affacci per avere visibilità, non c'e' bisogno di affidarsi al caso.
Un motociclista deve essere il primo preoccuparsi della sua incolumità, dato che che è dolorosamente (e parlo purtroppo per esperienza personale, a causa di un emulo di Valentino Rossi, che credeva di essere in pista) troppo più esposto in caso di incidente , nei confronti di un automobilista.
-
-
-
Citazione:
Mugna
Non condivido questo ragionamento, se uno si approssima agli incroci o attraversamenti ad una velocità che ne consenta l'arresto, nel caso in cui un mezzo si immetta all'improvviso sulla strada o anche solo si affacci per avere visibilità, non c'e' bisogno di affidarsi al caso.
Un motociclista deve essere il primo preoccuparsi della sua incolumità, dato che che è dolorosamente (e parlo purtroppo per esperienza personale, a causa di un emulo di Valentino Rossi, che credeva di essere in pista) troppo più esposto in caso di incidente , nei confronti di un automobilista.
niente di piu' giusto
penso che a molti di noi sia capitato di dire ........... ca@@o !!........ meno male che stavolta e' andata bene ............ sia che del mancato incidente la colpa sia stata nostra, piuttosto che quella di qualcun altro.
certo e' che dopo un fine settimana cosi' tragico, un attimo di riflessione su certi nostri comportamenti a volte non proprio da codice, non puo' che farci del bene ............... cio' non toglie che certe volte mi venga da pensare che contro il "destino" ci sia ben poco da fare
-