Visualizzazione Stampabile
-
L'xr1000 ce l'ho pure io, e gli interni, come gia' ti hanno detto sono fissi, cioe' incollati...poi la taglia s differisce dalla m non per l'imbottitura, ma per la calotta interna in polistirolo, e forse pure per quella esterna...dammi retta vendilo e prova bene una s prima di ricommettere lo stesso errore:wink_:.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diego71
L'xr1000 ce l'ho pure io, e gli interni, come gia' ti hanno detto sono fissi, cioe' incollati...poi la taglia s differisce dalla m non per l'imbottitura, ma per la calotta interna in polistirolo, e forse pure per quella esterna...dammi retta vendilo e prova bene una s prima di ricommettere lo stesso errore:wink_:.
Io avevo pensato di misurare la calotta esterna e se è uguale di scambiare tutto l'interno, polistirolo compreso!
Alla fine a scollarlo che ci vuole?
-
Citazione:
m@x
Io avevo pensato di misurare la calotta esterna e se è uguale di scambiare tutto l'interno, polistirolo compreso!
io non lo farei :nonono:
-
Citazione:
m@x
Convinto te...mi sa che la fai troppo facile:dry::dry:
Considera che se scassi qualche cosa, sbatti via tutto...o vorrai mica incollare il polistirolo della calotta????:blink::blink::blink:
-
Boh...vediamo...prima provo solo i guanciali...poi vedrò...
-
Max, se provi a scollare il polistirolo dalla calotta esterna rischi soprattutto di danneggiarlo. In se' non sarebbe un grosso problema, visto che hai intenzione di sostituirlo, ma a quel punto la garanzia varrebbe come la carta straccia. Considera anche che, a seconda del collante che usi, potresti perfino rovinare la calotta e di sicuro perderesti l'omologazione, con tutti i problemi legali che ne deriverebbero (personalmente, un casco cosi' modificato non lo indosserei nemmeno se fosse legale). Dai retta ai consigli che ti hanno gia' dato: vendilo e comprane un altro, dopo averlo provato per bene in negozio. Quanto al discorso della calzata: dipende dalla forma del cranio di ciascuno. Per dirtene una: io ho uno Shoei Raid II che mi calza come un guanto, eppure un casco come il Multitech mi risulta scomodo in quanto la mentoniera e' praticamente a contatto con la faccia. Anche il secondo casco che mi sono appena preso, un Caberg V2x, l'ho scelto dopo essermelo tenuto in testa per quasi 20 minuti (senza contare gli altri due che ho provato) :wink_:
Perdona la franchezza, ma non dovresti fossilizzarti sul XR: vai in negozio, provane altri (non necessariamente Shoei) e consultati con il negoziante. Vedrai che con un po' di pazienza troverai quello che fa per te :oook:
-
Citazione:
m@x
Scusatemi ma se la M mi sta larga penso sia ovvio prendere la s...o vorreste dire che la mia testa non è adatta a essere calzata da un casco? Mah!
Come già ti ha detto Barracuspide, i caschi e le teste non sono tutti uguali. La forma del casco ed il tipo di calzata cambiano non solo da marca a marca, ma anche da modello a modello. Io ad esempio sto benissimo con l'XR-1000 ma non con il Raid, anche se sono entrambi Shoei.
-
Ok grazie ragazzi...
allora spero di venderlo che devo dirvi...
-
Citazione:
m@x
Ok grazie ragazzi...
allora spero di venderlo che devo dirvi...
non devi farlo per farci un favore:biggrin3:
tu hai delle mani di fata per saldare e smontare un quadro strumenti, ma non farei mani un'operazione su un casco dove dentro ci va la tua capoccia:wink_:
-
Io spero di venderlo per carità ma se non lo vendo volevo trovare una soluzione per non comprare un altro casco...mi spiego?
Mal che vada proverò solo montando dei guanciali più spessi possibile!
a proposito: qual'è la misura massima dei guanciali?