sulle moto stradali il modulare è da fighetti :biggrin3::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
sulle moto stradali il modulare è da fighetti :biggrin3::biggrin3:
io il motivo principale per cui voglio cambiar casco (ho il premiere nero con la bandiera inglese, quelllo che vendono nelle conce triumph) è la rumorosità :sick::sick::sick:
secondo me quelli della premiere considerano la galleria del vento un corridoio dove sfidarsi a suon di scorregge :dry:
spero che il multitec tra le varie qualità che ha abbia pure la silenziosità :wub:
Molto spesso la rumorosità dei caschi è influenzata dall'aereodinamica della moto. Se la moto crea dei vortici che dal basso salgono verso il casco, difficilmente avrai buoni risultati, a meno di usare cose tipo il whisper kit di Shoei, che vanno bene solo d'inverno.
E dove vorresti metterli? Sulle moto da cross?
un mio amico con problemi all'orecchio (fa il musicista e lo ha massacrato con le casse da piazza....:cry:
ha fatto vari test e niente.. alla fine 10 giorni fa ha preso il c3 della scuberth
lo so che ci sono 1000 post fra il c3 e il multitech e che molti preferiscono lo shoei.. io solo dopo averlo tenuto in mano e provato ho capito che è un SUPER casco... ad un super prezzo si, ma silenziosissimo,funzionale e con una calotta esterna piccolissima:wub:
solo l'anti fog non mi ha convinto per nulla... la visiera sembra coctantemente appannata boh non so da cosa dipenda
spero che il multitec tra le varie qualità che ha abbia pure la silenziosità :wub:[/QUOTE]
i test del settore danno il c3 come migliore ,risultando il modulare con i minor db all'interno.. e in + ha l'occhiale visierino a scomparsa integrato.
Se lo vuoi silenzioso ,lo schubert c3 è superiore e costa poco di più.
A me piaceva più il multitec,anche se il paragone ce l'ho con il c2 ( che ho usato) ,che era enorme.
Lo shoei lo trovo bellissimo e per me ,che in autostrada uso i tappi, è molto silenzioso.....
cazzo ma il c3 costa uno sproposito :ph34r::ph34r::ph34r:
560 euro in un negozio qui vicno a me
450 euro su ebay.
quasi quasi vado a provarlo per vedere la taglia e poi lo prendo online :D:D:D
Nolan?
Quando avevo lo scooter usavo il N100 e ne ero molto soddisfatto (anche se, oggi come oggi, un modulare non lo comprerei). Questo accadeva 10 anni fa. Adesso ce ne sono ben tre: N90, secondo me quello piu' adatto alle tue esigenze, N102 e N103. Tutti con la doppia visiera e la predisposizione per N-Com, ovvero il Bluetooth della Nolan.
Tempo fa mi e' capitato di provare sia il Multitech che il Caberg Sintesi, e nessuno dei due mi calza bene.
Per quanto riguarda il peso: non so che idea abbia tu di leggerezza, ma scordati di trovare un modulare al di sotto di 1.6/1.7 kg, a meno che non abbia la mentoniera fatta di cartavelina :wink_:
Geez, porca di quella...!
NON RIESCO A STACCARE GLI OCCHI DAL TUO AVATAR!!
:w00t:
Geez, porca di quella...!
NON RIESCO A STACCARE GLI OCCHI DAL TUO AVATAR!!
:w00t:[/QUOTE]
QUOTO:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: