non hai sfruttato il decreto bersani... vai all'assicurazione e fagli il culo a striscie ;)
Visualizzazione Stampabile
non hai sfruttato il decreto bersani... vai all'assicurazione e fagli il culo a striscie ;)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il nostro e' un sistema confusionario di norme...regole...interpretazioni..piu' o meno fantasiose..dove la certezza e' un optional ...
... molti continuano a confondere la differenza che sussiste tra
'' settore tariffario ''' e ''categoria del veicolo ''''... Il CDS.. come da te specificato ... fortunatemente e' molto chiaro in proposito..
Che ci voleva ad armonizzare il le parti di interessate del CDS con la 2 Aprile 2007 n.40?
Scrivendolo in modo comprensibile..bastava specificare che i ciclomotori non
si potevano ''Bersanizzare'' con i Motocicli!!!! :laugh2:
a me l'hanno aumentata di 100 euro da 300 a 400 non mi e' ben chiaro il perche dicono aumenti..:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Tizio non puo' interpretare a piacimento..dietro ogni intermediario (agente)
c'e' una diezione generale a cui rendere conto...c'e' il giustissimo controllo
dell'ISVAP!!
E' possibile che ci siano compagnie che estandano la possibilita' ad un caso come il tuo...ti faccio un altro esempio della ''confusione'' Bersanizzante...
ovvero.. i trasferimenti al PRA tra familiari conviventi..danno la possibilita'
di ''clonare'' la classe di merito.... etc etc..
Chiudo scrivendo che Bersani ha fatto molte cose positive... ma nel nostro
settore ha dimenticato di fare alcune precisazioni utili e per l'interesse del cliente..ed anche per noi..che ci siamo rotti di ''interpretare''!!
Per quanto riguarda il tuo attuale intermediario...prima di cambiare pensa che
ha dato una giusta interpretazione della situazione (lo scrivo non avendo visto i documenti e non mi assumo responsabilita') e per quanto riguarda le eventuali polizze famiglia abbinabili...
forse nella tariffa questa opzione non e' presente...
E' assicurata anche contro furto totale o parziale.....se si puoi riprenderti quello che hai pagato in più!:ph34r:se hai la fortuna/sfortuna che qualcuno ti rubi dei pezzi!:ph34r::ph34r:
Fari e serbatoio......o solo forcella.......:ph34r::ph34r:
Direi anch'io che le cose stanno così. La Legge Bersani consente di usufruire della classe di rischio di un familiare convivente per il medesimo settore di veicoli: auto con auto, moto con moto e ciclomotore con ciclomotore, gli incroci non sono consentiti.
Vedo solo ora che ci sono illustri colleghi che hanno interpretato la cosa esattamente nello stesso modo.
Tu nel dubbio picchia il tuo assicuratore, io il mio lo picchio a ogni rinnovo di polizza!
.....E' mio fratello!!!!!