...assicurati anke (come diceva il collega ke è di fondamentale importanza) di aver serrato bene i morsetti quando la ricollegherai... poi facci sapere se tutto ok... ciao
Visualizzazione Stampabile
ho scoperto quale era il problema. mancava nel polo positivo la staffetta dove avvitare la vite. quindi in realtà non lo avevo avvitato a niente. toccava soltanto la batteria, quindi in realtà c'e stato un momento in cui era collegato solo il negativo. domattina vado immediatamente da un ferramente a comprare il pezzo mancante. secondo voi quale danno ho fatto?
tutto è bene quel che finisce bene
si ma la moto si accende o no??? Secondo me a monte era solo il pulsante rosso che mandava a massa la moto. Se le luci erano accese e il quadrande non dava segni di vita era quello. Adesso come sei messo?
adesso non mi permetto di attaccare la batteria visto che mi manca 1 staffa dove avvitare la vite. quindi non potrei collegare correttamente la batteria. domani compro sto pezzo da 30 cents e vedo se ho fatto danni.....
allora batteria ricollegata correttamente. il quadro si accende ma appena vado a metterla in moto si sente "stac stac" ogni volta che provo a riaccenderla. dite che con la cazzata di ieri ho mandato a puttane la batteria oppure qualche fusibile?
mi consigliate di comprare una batteria nuova?
stai tranquillo
Ha fatto una domanda, e tu gli risponid di stare tranquillo! :blink:
Almeno dagli una soluzione possibile no?? :biggrin3::biggrin3:
E poi proprio tu che ti fai 10000 seghe sotto i mari per ogni minimo rumore!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si scherza è urash, ci mancherebbe! :wink_:
Tornando IT, come ti hanno già detto, probabilmente hai qualche problema al pulsante di accensione.
Fossi in te, procederei a questa maniera:
- stacca la batteria
- controlla i fusibili, tutti. (occhio a come li togli e li rimetti, usa le pinzette apposite)
- se son tutti buoni, fai controllare il pulsante di accensione, il prblema deve essere là...
E cmq, guarda che io lo stesso problema lo avevo con la batteria scarica, ovvero si accendeva tutto (luci, fari..strumentazione) ma appena provavo a mettere in moto sentivo uno scat scat e la moto riavviava tutta la procedura di accensione... VALUTA ANCHE QUESTA IPOTESI.
Per essere sicuro che sia questo il rpoblema, prendi due cavi, colleghi la moto alla macchina, ACCENDI LA MACCHINA, e provi a mettere in moto la moto.
Se parte, è la batteria.
Ricordati di mettere in moto l'auto, la mia a auto spenta non partiva... :wink_:
grazie di tutto a tutti per i consigli. il buon magnoni ha espresso il suo parere: "batteria andata". anche il mio black&decker casalingo era dello stesso parere. ora ho la batteria nuova sotto carica qua vicino. appena è carica faccio la prova del 9. le dita sono già incrociate :)
vi amo, vi stimo tutti :)
habemus speed tonante :D
grazie a tutti