Pepi: il motore e' stato solo pulito, non e' stato minimamente aperto.
KKK: a sapere quale bobina comanda la candela di DX e quale la candela di SX..................................................
Visualizzazione Stampabile
Pepi: il motore e' stato solo pulito, non e' stato minimamente aperto.
KKK: a sapere quale bobina comanda la candela di DX e quale la candela di SX..................................................
ok, per lo scambio di bobine e/o fili non fai prima provare le diverse combinazioni?
ahahaah.....sto finendo di preparare una presentazione per domani...ho un meeting e il lavoro che ho fatto non mi convince....lo voglio perfezionare..:biggrin3::tongue:..
il metronotte!! bella questa!!:tongue:
P.S non è che quando Sam ha pulito il motore ha inavvertitamente rotto qualcosa ...magari qualche piccolo pezzetto che ora non lo fa ripartire...è possibile o è una cretinata?
Intanto: hai per caso toccato il sensore del TPS sui carburatori?
la seconda
Ora provo a ragionare, faccio supposizioni sulla base delle 4 cazzate che so... qualcuno mi dica se dico cazzate.
Stando al manuale Haynes il sistema di accensione Scrambler NON lavora sul principio della scintilla persa, il che significa che una volta scintilla a destra, una volta scintilla a sinistra.
Il pickup dice in qualsiasi momento qual'e' il cilindro che deve scintillare, in base alla rotazione dell'albero motore (giusto?).
Se ho invertito banalmente i cavi candela, la scintilla si accende al momento giusto ma nel posto sbagliato (giusto?)
Per quanto non ami i test empirici, altrimenti detti 'ad minchiam', basterebbe provare ad invertire i cavi candela.
L'accendiamo (la moto)?
bobina davanti, cavo candela destra
Ora provo a ragionare, faccio supposizioni sulla base delle 4 cazzate che so... qualcuno mi dica se dico cazzate.
Stando al manuale Haynes il sistema di accensione Scrambler NON lavora sul principio della scintilla persa, il che significa che una volta scintilla a destra, una volta scintilla a sinistra.
Il pickup dice in qualsiasi momento qual'e' il cilindro che deve scintillare, in base alla rotazione dell'albero motore (giusto?).
Se ho invertito banalmente i cavi candela, la scintilla si accende al momento giusto ma nel posto sbagliato (giusto?)
Per quanto non ami i test empirici, altrimenti detti 'ad minchiam', basterebbe provare ad invertire i cavi candela.
L'accendiamo (la moto)?
Vabbè ma se intanto inverti i cavi candele non può succede niente di grave.
Può darsi che sia quello, ad ogni candela arriva l'impulso fuori fase.
Fai questa prova che non è rischiosa, prova a metter la pipetta di destra sulla candela di sn e viceversa.