Visualizzazione Stampabile
-
sono di ritorno dal fisioterapista..son contento perchè almeno mi ha dato qualche soluzione che per'ora non mi comporta il dispendio di denaro (almeno per'ora :ph34r: )..in parole povere devo irrobustire i muscoli dell'avambraccio, sono loro che sopportano la fatica nella guida,rafforzando quei muscoli i tendini trovano un maggio sostegno e quindi sono sollecitati in maniere minore..e poi mi ha consigliato di usare un polsino contenitivo per il polso..
quindi ci daro' dentro con pesi e pesetti..cmq domani passo dal conce di padova e sento lui che mi dice di sta firzione idraulica..se non comporta un costo eccessivo me la posso sempre regalare per natale :tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco7
sinceramente mi sono chiesto anche io quali vantaggi comporta la frizione a secco rispetto a quella tradizionale ..ho notato che le motoGP e in generale tutte le moto piuttosto "racing" la montano.. l'unica cosa che mi viene in mente è un guadagno in peso e compattezza del motore visto che c' è bisogno di meno olio e magari..bho.. forse si ovvia al problema del "bagnare"la frizione in assetti estremi della moto, tipo pieghe fino alle orecchie e robe del genere:biggrin3:
quel che è certo è che la frizione in bagno d'olio è più modulabile, più affidabile e adatta all'uso stradale!
se qualcuno ne sa di più sulla frizione a secco si faccia avanti!!
è come il carter secco servono per usare meno fluido,tanto anche se è dura in gara... chi la usa più...:biggrin3:
-
Citazione:
ruth00
dalla '02 il leveraggio è stato allungato...
Aumentare il “braccio di leva” sul rinvio del carter,
cambiando il leveraggio originale con uno leggermente più lungo,
è comunque, secondo me, un'ottima modifica.
Lo sforzo richiesto alla leva sul manubrio, effettivamente, diminuisce.
E’ un tipo di intervento praticato tutt'ora, anche su modelli recenti,
da un meccanico (autorizzato Triumph) che conosco.
Si tratta di una modifica semplice, economica ed efficace.
Conosco diverse persone che l'hanno fatta e sono soddisfatte!
-
Io aggiungo questo 2 tappi ogni cambio olio ....
http://www.spesaonline.com/SOL/image...0660300405.jpg
Oh!! Scherzo èh ....
Cmq, su la mia speed non mi pare cosi dura da dover pensare a modifiche ....
-
Citazione:
RR bruno
Aumentare il “braccio di leva” sul rinvio del carter,
cambiando il leveraggio originale con uno leggermente più lungo,
è comunque, secondo me, un'ottima modifica.
Lo sforzo richiesto alla leva sul manubrio, effettivamente, diminuisce.
E’ un tipo di intervento praticato tutt'ora, anche su modelli recenti,
da un meccanico (autorizzato Triumph) che conosco.
Si tratta di una modifica semplice, economica ed efficace.
Conosco diverse persone che l'hanno fatta e sono soddisfatte!
bravissimo!! è proprio quello che mi ha detto il mio mecca!! infatti martedì la porto e mi fa' sta modifica!
secondo la sua esperienza il mio problema alla mano puo' essere dovuto anche a delle microvibrazioni..e montando un manubrio a sezionevariabile queste vibrazioni non dovrebbero più infastidirmi i tendini!! quindi dato che ci sono metto sto bel manubrio nero opaco che ci sta proprio bene :rolleyes: ..faccio 30 perchè non fare 31?!
-
Citazione:
Ghino
la leva non è dura..ma il sopraggiungere di qualche problemi fisico mi obbliga a fare delle modifiche..ma sono daccordo con te,se uno non ha nessun problema, lo sforzo nell'utilizzo della frizione non è gravoso..
-
Citazione:
filtro79
la leva non è dura..ma il sopraggiungere di qualche problemi fisico mi obbliga a fare delle modifiche..ma sono daccordo con te,se uno non ha nessun problema, lo sforzo nell'utilizzo della frizione non è gravoso..
Ah!! Bhè allora la storia cambia, perchè ripeto cosi com'è non mi pare una cosa eccessivamente dura, ho provato quella di una 955 :ph34r: da paura !!!!
Cmq, vedo che per le Birre il polso non ti fà Male :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: o lo fai x allenamento :wink_:
-
Citazione:
Ghino
Ah!! Bhè allora la storia cambia, perchè ripeto cosi com'è non mi pare una cosa eccessivamente dura, ho provato quella di una 955 :ph34r: da paura !!!!
Cmq, vedo che per le Birre il polso non ti fà Male :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: o lo fai x allenamento :wink_:
è la terapia che mi ha conisgliato l'ortopedico..cominciare con una birra piccola al giorno per una settimana..dopo di ch'è passare a birra media per 2 settimana fino ad arrivare alla boccalone da litro..ecco quando arrivero' al boccalone da litro avro' un polso d'acciaio e una panza da far invidia :tongue:
-
Citazione:
filtro79
è la terapia che mi ha conisgliato l'ortopedico..cominciare con una birra piccola al giorno per una settimana..dopo di ch'è passare a birra media per 2 settimana fino ad arrivare alla boccalone da litro..ecco quando arrivero' al boccalone da litro avro' un polso d'acciaio e una panza da far invidia :tongue:
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
POi mi darai il numero di questo doc :wink_:
-
Citazione:
Ghino
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
POi mi darai il numero di questo doc :wink_:
è il dottor Costa :w00t: