Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bonnie 865
Onestamente per un 16enne mi pare più sicura una scatola di sardine che uno scooter con casco aperto.
Sono morte due ragazzi la settimana scorsa in queste minicar e c'è stato questo incidente ieri che ha coinvolto una minicar, mi chiedo nello stesso periodo di tempo quanti ragazzi in scooter abbiano fatto incidenti.
I giornali cercano di creare allarmismo, ma se si confrontassero i dati secondo me le minicar ne uscirebbero bene, ma questa è una mia ipotesi in quanto non ho dati alla mano.
ma dico che è sempre una macchina...un minimo di corso per le segnaletiche stradali...ricordo cmq che non mettono a rischio solo la loro di vita...una moto puo' investire ..ma di certo se ti investe la macchina fa piu' danni....:cry:
-
Citazione:
Bonnie 865
Se ti ritirano la patente con l'attuale normativa non puoi usare lo scooter e nemmeno queste macchinette
beh...mio padre è quasi cieco...ha 80 anni....ma ha ancora il patentino ciclomotore e potrebbe comprarsela oggi pomeriggio....
-
Citazione:
Bonnie 865
Chiaro che non puoi confrontare i dati assoluti, se no che cavolo di paragone è? :biggrin3:
Con le dovute proporzioni mi sembra che una scatola sia più sicura di un casco... :rolleyes:
tralasci che gli ingombri sono differenti....non dimentichiamoci anche gli incidenti dove per fortuna ci sono solo danni materiali......
c'è gente che prende sta scatole e non sa manco che quello è un cartello di senso unico o di divieto di accesso....
:mad::mad::mad:
-
Citazione:
Mamba
beh...mio padre è quasi cieco...ha 80 anni....ma ha ancora il patentino ciclomotore e potrebbe comprarsela oggi pomeriggio....
Se è per questo ci sono 80enni che guidano la macchina ... e direi a volte purtroppo
-
Citazione:
Bonnie 865
Con le dovute proporzioni mi sembra che una scatola sia più sicura di un casco... :rolleyes:
E questo cosa c'entra? siccome è più sicura per chi sta dentro facciamoli pure circolare senza la benchè minima preparazione? e quelli fuori?
-
Citazione:
Bonnie 865
Chiaro che non puoi confrontare i dati assoluti, se no che cavolo di paragone è? :biggrin3:
Con le dovute proporzioni, una scatola costruita per andare a 45km/h che scarrozza un regazzino o due, senza cinture di sicurezza ai 70 all'ora......è sicuramente una bara. :wink_:
Molto meglio il casco, naturalmente ben allacciato.
-
Citazione:
giulianaspeed
ma dico che è sempre una macchina...un minimo di corso per le segnaletiche stradali...ricordo cmq che non mettono a rischio solo la loro di vita...una moto puo' investire ..ma di certo se ti investe la macchina fa piu' danni....:cry:
:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Bonnie 865
Se è per questo ci sono 80enni che guidano la macchina ... e direi a volte purtroppo
e quindi ?????....gliela faccio comprare ????:blink:
-
Vi lascio, abito in un paese differente dal vostro :w00t::biggrin3:
-
ma almeno con il GS ce l'hai la patente...e non puoi fare cazzate
ma dov'è il tuo vecchio messaggio?:cry: