Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Per tante ragioni... hanno senso civico, sono uno stato laico, hanno saputo mantenere una forte identità nazionale ed al contempo sono europeisti, ai tempi dell'America di Bush sono stati gli unici a non appiattirsi sulle posizione americane ed a rivendicare un ruolo per l'Europa... e poi hanno gusto, hanno senso estetico, fanno ottimi vini e... sanno davvero godersi la vita.
Boh, io ci vivo oni giorno insime da 14 anni, non li vedo affatto come te.... sono antieuropeisti, razzisti , fortemente razzisti anche con i francesi nati in Algeria o con genitori di origine algerina, tanto che li chiamano Burro, non si sanno vestire affatto come i tedeschi o svedesi, la cucina fa schifo, pero' è vero che non si attaccano al treno americano, hanno le palle per questo, sono sciovinisti oltre misura, quel che è francese è meglio a prescindere, se leggi giornali automobilistici le loro macchine vincono tutti i confronti sempre.
Pero' la Francia è un paese bellissimo, quello si, ma se vai in moto potresti conoscere come sono i poliziotti...
Parare mio personale, ovviamente...:wink_:
-
Citazione:
matty675cagliari
Vieni con me in Lituania... :w00t:
-
Citazione:
matty675cagliari
quella a destra la conosco
-
Citazione:
Warsteiner
Alternativamente vivrei volentieri in Lituania o all'isola di Man, dove troverei panacea per le mie due più grandi passioni.
Una la gnocca e l'altra? :biggrin3:
-
Citazione:
Anacleto68
Una la gnocca e l'altra? :biggrin3:
i gatti senza coda ovviamente.
-
io qua col Pres che oggi era su
-
Citazione:
Warsteiner
Vieni con me in Lituania... :w00t:
quando vuoi.... :w00t:
-
ciao
anche se di impulso uno direbbe di voler essere in qualche paradiso tropicale con palme, sole, spiagge di sabbia bianchissima, mare cristallino & co.
pensandoci meglio devo proprio dire che sto proprio benone a casa mia; con l'avanzare dell'età mi accorgo di essere sempre + casalingo ed attaccato alle mie radici/abitudini/posti dove sono nato e dove vivo e la cosa non mi dispiace nemmeno un po', anzi
ettore
-
Citazione:
Anacleto68
Boh, io ci vivo oni giorno insime da 14 anni, non li vedo affatto come te.... sono antieuropeisti, razzisti , fortemente razzisti anche con i francesi nati in Algeria o con genitori di origine algerina, tanto che li chiamano Burro, non si sanno vestire affatto come i tedeschi o svedesi, la cucina fa schifo, pero' è vero che non si attaccano al treno americano, hanno le palle per questo, sono sciovinisti oltre misura, quel che è francese è meglio a prescindere, se leggi giornali automobilistici le loro macchine vincono tutti i confronti sempre.
Pero' la Francia è un paese bellissimo, quello si, ma se vai in moto potresti conoscere come sono i poliziotti...
Parare mio personale, ovviamente...:wink_:
No, ti credo e condivido, non li conosco bene come come li conosci tu, ma ho potuto toccare con mano anche i loro lati negativi... soprattutto il razzismo... c'è da dire che loro hanno avuto una forte pressione da parte dell'immigrazione proveniente dalle ex colonie... cominciata molto prima rispetto a noi... in parte è comprensibile anche se non giustificabile.
Ho potuto conoscere anche i poliziotti, ero su una macchina a noleggio con targa italiana, ho passato 5 minuti brutti dalle parti di Clermont Ferrand... ci avevano preso per trafficanti di droga... solo perchè la mia morosa ha avuto la brillante idea di dirgli che arrivavamo da Amsterdam...:rolleyes: armi in mano, ci hanno fatto scendere e smontato mezza macchina... e poi volevano portarci in caserma perchè avevo una manciata di cd masterizzati nel bagagliaio...:ph34r: je possino...:rolleyes:
-
Citazione:
kkk
... ci avevano preso per trafficanti di droga... solo perchè la mia morosa ha avuto la brillante idea di dirgli che arrivavamo da Amsterdam...:rolleyes: armi in mano, ci hanno fatto scendere e smontato mezza macchina... e poi volevano portarci in caserma perchè avevo una manciata di cd masterizzati nel bagagliaio...:ph34r: je possino...:rolleyes:
:risate2: