Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
.
:wub:
-
Citazione:
AVP191
Ho la MINI (o meglio, mia moglie ha la MINI). Dopo un paio di episodi "dubbi" (ma non da moviola), non ho fatto altro che compilare con dovizia il solito questionario che viene inviato dalla Casa Madre sulla soddisfazione del prodotto e su - appunto - eventuali lamentele/segnalazioni.
La Casa Madre ha girato il questionario alla Concessionaria che mi ha - prontamente - contattato (quasi un'ora al telefono) per scusarsi, per sapere meglio cosa caxxo mi andava storto, per spergiurare sui figli dei propri dipendenti che non sarebbe più accaduto. Se non altro, il mio reclamo ha avuto l'effetto di essere almeno ascoltato (si vive anche di piccole vittorie, oltre che di grandi sconfitte). Ovviamente, col cavolo che la prossima Mini Clubman (per mia moglie) la compro da loro, a meno che non mi facciano un preventivo decisamente concorrenziale. La MINI attuale la faccio seguire da una officina plurimarche.
ah sì sì... per le macchine è la stessa identica cosa... non ti dico cosa ha pagato il 1° tagliando il mio migliore amico per la sua 123d :ph34r:
-
Citazione:
AVP191
Onorario:biggrin3:
sei ancora magnifico, non ti allargare:dry:
-
Citazione:
AVP191
Se si tratta di un concessionario ufficiale, deve applicare le tariffe ufficiali (che non sono proprio a buon mercato). Se la fattura è difforme o presenta elementi di dubbio, si può contestare e chiederne conto.
Il problema è che le tariffe di BMW, auto e moto, sono da fuori di testa. Capisco il valore aggiunto del marchio e capisco anche la preparazione del personale eccetera... però cambiare olio, filtri e pastiglie su una BMW o su una Suzuki è uguale... quello che mi fa più incazzare è che ti presentano queste fatture con aria di superiorità e sorrisino... come se tutti fossero dei polli da spennare incapaci di distinguere una candela da un fusibile... mavaccagare:rolleyes:
I tagliandi sulla mia Mini ora me li faccio da solo. E vaffanculo se rimane la spia accesa del service.
-
Citazione:
Herbie 53
:ph34r:
-
Citazione:
kkk
Il problema è che le tariffe di BMW, auto e moto, sono da fuori di testa. Capisco il valore aggiunto del marchio e capisco anche la preparazione del personale eccetera... però cambiare olio, filtri e pastiglie su una BMW o su una Suzuki è uguale... quello che mi fa più incazzare è che ti presentano queste fatture con aria di superiorità e sorrisino... come se tutti fossero dei polli da spennare incapaci di distinguere una candela da un fusibile...:rolleyes:
il fusibile è quello lungo con la parte bianca giusto??:w00t:
-
Citazione:
Herbie 53
PAGHEREI X TORNARE MAGNIFICO :cry:
-
Citazione:
Intriplato
PAGHEREI X TORNARE MAGNIFICO :cry:
onorario non piace nemmeno a me...sa di defunto..:cry:
fortuna che ora son presidente:biggrin3:
-
Citazione:
kkk
Io ho una Mini, la prima volta che l'ho portata a fare un tagliando alla BMW mi hanno cambiato le pastiglie dei freni posteriori... anche qui fattura dettagliatissima, però 236€ di pastiglie da sommare ad 1 ora di manodopera, che mi pare costasse 70€... manco le pastiglie le avesse cambiate un cardiochirurgo...
Anch'io ho la Mini e per fare i tagliandi e la manutenzione aspetto sempre i pacchetti "Regeneration", che sono sempre abbastanza convenienti.
-
Citazione:
Herbie 53
il fusibile è quello lungo con la parte bianca giusto??:w00t:
quello lungo con la parte bianca è Rocco Siffredi.