qualsiasi cosa fatta.. è venuta molto bene!
poi hai altre info? curiosità.. ecc...ecc....
Visualizzazione Stampabile
beh...ti posso dire che qui il calcio è molto sentito, sia in questa zona della veneziana che in quella della bassa friuliana, latisana e dintorni, è anche molto seguito a livello di spettatori! non ricordo di aver giocato una domenica con gli "splati semivuoti"!!!
per capirsi, io sono cresciuto calcisticamente in una società in provincia di milano, una di quelle società satellite di squadre di seria A, quindi, qualcosa di calcio ed ambiente calcistico, dalla disciplina, alla sportività, alla compattezza di un gruppo, alla tifoseria, ed ai presidenti, ne mastico leggermente!!
ho smesso proprio con il calcio a 26 anni, proprio per una questione morale, ci sono società qui nella bassa friulana, che in 2 categoria pagano giocatori anche 2.500 euro mensili più bonus rimborsi ecc....non dico che sia sbagliato, io prendevo rimborsi anche se avevo pochi km dal campo! ma se vuoi giocare a calcio devi farlo per passione, andare a letto presto la sera prima della partita e dare l'anima anche negli allenamenti, anche quando non hai voglia!!
mentre certi bei personaggi, di cui non si discutono le doti tecniche, (dato che ho sempre giocato di punta, avere qualcuno che senza fatica ti mette davanti al portiere, non è male!) però durante gli allenamenti li fà a parte, e li salta spesso, tanto la domenica gioca...eh no...non è il massimo!!
poi ci sono società come il summaga che hanno ancora i valori dello sport del calcio puro, certo con dei dovuti investimenti mirati, sacrificio e soprattutto disciplina, si sono visti i risultati!!!
io ero allo stadio domenica... :cry::cry::cry::cry:
ovviamente non posso essere felice del risultato :mad::mad::mad::mad::mad:
decisamente speravo l'opposto... :rolleyes::rolleyes:
però se il Portogruaro ha vinto il campionato,qualcosa di buono l'avrà fatto...e l'ha dimostrato qui a VR... contro quella che doveva essere la squadra che il torneo lo doveva uccidere...
una squadra ordinata...che ha saputo difendersi anche con qualche affanno,ma efficace nelle ripartenze...tant'è che ha segnato in contropiede a pochi minuti dal termine,quando l'Hellas,messo maldestramente in campo dal suo pseudo-allenatore,non ne aveva più per poter vincere...partita e torneo!
del resto,la partita da vincere per l'Hellas non era certo questa...i giochi dovevano già essere decisi da tempo...vista la differenza di potenziale dell'organico gialloblù...
quindi il Porto (meritatamente) in B e per l'Hellas la vedo durissima vincere i playoff... :cry::cry::cry::cry:
tranquillo Marco...anche la SPAL quest'anno aveva uno squadrone sulla carta con un attacco (Bazzani Cipriani) che fino a 3 anni fa giocava in seria A e anche in nazionale....E NON HA FATTO UN CAXXO!!!!:cry::laugh2:
a questi livelli, dove i soldi non incidono ancora in maniera definitiva e imponente come in serie A c'è ancora qualche sorpresa, qualche meteora, o cmq qualcosa che movimenta un campionato e da quell'effetto sorpresa che lo rende piacevole....cosa che nella massima categoria non accade piu da anni
eccelenza...poi per i motivi "economici" ho preferito andare a giocare nella squadra del paese con gli amici in categoria inferiore, fino a quando anche li si "è inquinato" ed allora sono passto al calcio a 5 e nel frattempo ad andare a prendere qualche pedata in un ambiente più sano con gli amatori ad 11!!!:biggrin3:
tu??
ho giocato in 1 divisione calcio a 5 quando avevo 16-17 anni....ma sono abbastanza scarso:biggrin3::cry:
azzz....sei stato uno dei primi ad approdare al mondo del calcio a 5!!!
comunque oggi anche a livello dilettantesco è cambiato, conosco ragazzi di 18/20 veramente forti, con qualcosa in più di altri, ma pensano solo ai soldi, non interessa la storia del club dove giocano, non gli interessa la categoria, basta che qualcuno gli dia 100 euro in più al mese e cambiano! io mi ricordo, che salire di categoria, era un'obbiettivo, un onore, non una questione economica!!