Visualizzazione Stampabile
-
ciao
premetto che (in generale) quando sento parlare di pacifisti e pacifismo mi viene subito l'orticaria, ma questo è un discorso ampio e complicato e non è qui il caso di aprire una polemica infinita
detto ciò penso sempre che Israele è l'unica (o quasi) democrazia di stampo occidentale che esiste in quelle zone, una nazione moderna e civile che ha trasformato una zona inospitale e desertica in un posto vivibile e all'onore del mondo e se non ci fosse saremmo con problemi ben + grandi e gravi di quelli attuali
in secondo luogo capisco che possano avere reazioni a volte anche esagerate visto che sono minacciati di eliminazione totale praticamente tutti i giorni da tutti (o quasi) i loro vicini; mi metto nei loro panni e se i miei vicini di casa giornalmente volessero spazzarmi via credo che al minimo rumore intorno a casa reagirei in modo tutt'altro che pacifico
ettore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
premetto che (in generale) quando sento parlare di pacifisti e pacifismo mi viene subito l'orticaria, ma questo è un discorso ampio e complicato e non è qui il caso di aprire una polemica infinita
detto ciò penso sempre che Israele è l'unica (o quasi) democrazia di stampo occidentale che esiste in quelle zone, una nazione moderna e civile che ha trasformato una zona inospitale e desertica in un posto vivibile e all'onore del mondo e se non ci fosse saremmo con problemi ben + grandi e gravi di quelli attuali
in secondo luogo capisco che possano avere reazioni a volte anche esagerate visto che sono minacciati di eliminazione totale praticamente tutti i giorni da tutti (o quasi) i loro vicini; mi metto nei loro panni e se i miei vicini di casa giornalmente volessero spazzarmi via credo che al minimo rumore intorno a casa reagirei in modo tutt'altro che pacifico
ettore
anche se fosse un bambino di 5 anni che gioca con il pallone contro un muro...:oook:.....sai che bel figurone con gli amici una volta averlo picchiato
-
Citazione:
Robi evergreen
vabbè,ma chi li aveva invitati???:rolleyes:
Citazione:
armageddon
infatti,pensa che in un'altra zona del mondo quando succede che abbordano una nave li chiamano pirati
C'è un blocco imposto da Israele (loro possono fare tutto) ed è stato violato.
Alla radio ho sentito una notizia che diceva che dalle autopsie è emerso che i morti hanno per la maggior parte colpi di arma da fuoco alle saplle o alla testa.
-
Citazione:
bob&hank
Considerato che la bella gente che frequenta questo forum affronta qualsiasi argomento, è aperta alla discussione, su svariate tematiche, forse mi sono perso qualcosa: non ho visto nessun commento sull'attacco israeliano alla "Flotta" umanitaria per portare generi di sussistenza al milione e mezzo che abitano nella striscia di Gaza, sotto assedio da un anno e mezzo. Eppure mi sembra una notizia abbastanze importante, ma forse poco interessante....????
credo che sia un po' complicato discuterne qui, con tanto di faccine e di uscite roboanti e soluzioni semplicistiche........
come sai cio' che e' successo e' figlio di una delle situazioni piu' complicate e intricate della storia dell'unamita', e ancor oggi su cio' che e' successo incidono fatti e politiche (anche interne, vedi turchia) di molti paesi........
difficile discuterne qui, senza parlare, come e' stato fatto, pur senza informazioni complete, del solo episodio, avulso dal contesto (o da quella parte di contesto che meno ci piace)
-
Citazione:
armageddon
ormai sono diventati piu' prepotenti degli americani,e ci vorrebe qualcuno che gli facesse capire che hanno rotto i coglioni,con le buone o con le cattive.
comincia a sorgermi il dubbio che se stanno sul cazzo da millenni sotto sotto......
Ti do' pienamente ragione......
-
-
Citazione:
flag
credo che sia un po' complicato discuterne qui, con tanto di faccine e di uscite roboanti e soluzioni semplicistiche........
come sai cio' che e' successo e' figlio di una delle situazioni piu' complicate e intricate della storia dell'unamita', e ancor oggi su cio' che e' successo incidono fatti e politiche (anche interne, vedi turchia) di molti paesi........
difficile discuterne qui, senza parlare, come e' stato fatto, pur senza informazioni complete, del solo episodio, avulso dal contesto (o da quella parte di contesto che meno ci piace)
sacrosanto, la ragione come al solito sta nel mezzo.
Oggi questo, domani kamikaze nei centri commerciali, dovè la differenza???
La realtà è che nessuna delle due parti ha intenzione di accordarsi per la pace.
-
Citazione:
Leto
sacrosanto, la ragione come al solito sta nel mezzo.
Oggi questo, domani kamikaze nei centri commerciali, dovè la differenza???
La realtà è che nessuna delle due parti ha intenzione di accordarsi per la pace.
vero.
e una parte della comunita' internazionale vende le armi agli uni come agli altri.
poi mandiamo le navi,
e forse qualcuno azzarda dire " sanzioni "
mah..
e tutto un teatrino dove pagano sempre le persone comuni.
se i soldati israeliani hanno agito con tanta determinazione e' perche' gli e' stato ordinato.
una soluzione puo' venire solo da una forza esterna superpartes che obblighi alla convivenza coatta i due popoli.
ma chi???
troppi interessi.
-
sono dei pazzi a rompere i maroni agli Israeliani. Quelli che ho conosciuto erano tutti spostati in testa (poi chi si somiglia si piglia...).
penso che quasi ogni altro stato li avrebbe lasciati passare per non havere storie ma loro no.
-
i palestinesi possono rispondere alla violenza solo con gli attacchi kamikaze, perchè non hanno la disponibilità economica per comprare le armi degli israeliani.
quindi mi sembra più scandaloso chiudere i palestinesi fuori dal mondo e rendergli la vita più tosta di quello che già è, e attaccarli con le armi vere, piuttosto che qualche palestinese che si fa esplodere in un centro commerciale per portarsi appresso al creatore più giudei possibili.
PS: però forse sono informato male, e ho sentito solo una campana. quindi potrei anche aver detto solo cazzate slegate dalla realtà