:cry::cry:
Visualizzazione Stampabile
:cry::cry:
Che magone ragazzi:cry:
.
.
Il tuo è un bel pensiero Bruno, la tua sensibilità ti fa onore. Non saprei rispondere al tuo quesito. Solo ti dico che porterò Andrea sempre con me, non importa in che modo.
Ciao Marino, amico mio, sai che Andrea era uno dei miei migliori amici e gli volevo molto bene (ancora ora...). Ti ringrazio ancora molto per la telefonata di conforto.
Sai che Andrea e MarkSpeed (Marco) erano "culo e camicia".
Marco ha aperto un 3d, penso che nel TCP non ci sia persona più adatta o con maggior libertà di scrivere qualcosa per ricordarlo...
Io penso che ciascuno manifesti il proprio dolore e la propria partecipazione in base alla sensibilità che possiede, e allo stesso tempo chi perde un carissimo affetto possa trovare parzialissimo sollievo nel vedere che il proprio caro ero oggetto di affetto e stima.
Per cui ritengo che vedere degli amici che con pudore e discrezione si avvicinano per far sentire la loro vicinanza possa essere una cosa gradita.
Però questa è solo una mia idea.
Penso che chi nel forum mette queste tragiche notizie abbia una sensibilità e un'intimità tale con i familiari da sapere se questa iniziativa possa essere ben accetta o meno.
il mio discorso era ampio...ma poi in realtà finiva "nel post della moto di andrea"..
vedere la sua moto lì...è stato chius e forse è meglio così...sarebbe stata commentata ancora...magari senza sapere che è successo...pur senza colpa alcuna..
poi oggi ho letto lo scritto della sua fidanzata..
è quella sorta di senso di colpa che schiaccia...
io non ci farò mai pace...
il mio pensiero è per lui...per i sui cari....e per chi era li!!
non so proprio cosa risponderti Bruno...in ogni caso credo che ognuno manifesti il proprio dolore a suo modo, bisogna avere la forza ed il coraggio di guardare avanti, e se qualcuno incolpa qualcuno, non è mancanza di rispetto o altro ma credo semplicemente una grossa rabbia per un'incolmabile perdita...
oggi, è proprio difficile sorridere...
A volte tendiamo a farci delle colpe che in fin dei conti non sono completamente le nostre.
Credo di aver capito le tue parole...qualche tempo fa' ho letto un tuo 3d in cui accennavi a "qualcosa".
L'essere amico o essere uscito quel giorno insieme (o il non esserci uscito per poter impedire che ciò accadesse)...sono dei nostri "pensieri".
Purtroppo ognuno ha il proprio destino, ed altre volte ci mettiamo del "nostro", ma farci una colpa di un qualcosa che è successo non per causa nostra...non è giusto.
Non è giusto né per noi...né per "l'amico".
Quella persona ci voleva bene per come eravamo nella realtà e ce ne continua a volere...e di sicuro non è facendocene una colpa che qualcosa lo potrà riportare indietro.
Al massimo...quello che ci sarebbe da fare...e che magari sarebbe l'unica cosa a potergli fare piacere se ci guardasse da lassù...sarebbe "aprire gli occhi" a noi stessi o ad altri amici.
Questo è il mio pensiero...la sua moto era una delle tante "tracce" di lui...io credo che sia stato giusto lasciare il suo post (in cui si può ancora leggere la sua "gioia").