la mia fa quasi un anno dall'ultimo lavaggio e una botta sull'anteriore ... così ha già fatto 3 matrimoni...chissenefrega...
faccio solo i tagliandi e il necessario per la sicurezza
Visualizzazione Stampabile
Gentaglia :(
mi son fermato alla parola furgone scassato...non ci parcheggiavo mai vicino quando avevo la macchina proprio per questo motivo
Mi dispiace per quello che ti è successo ma purtroppo di gente bastarda e soprattutto senza rispetto ne siamo pieni. Alle volte la cattiveria di fondo e l'invidia sono due brutte bestie. Non sopporto chi crea "danni" e poi scappa e a maggior ragione mi vengono i nervi a fior di pelle quando sento di gente che magari ha una spider (NON ne sono possessore, ma questo poco importa) e si ritrova con la capotte "tagliata". Se mai ce ne troverò uno in flagrante penso che potrei diventare una bestia. Alla fine è una questione comunque molto particolare, indipendente dalla macchina che si ha. Io ho una "normalissima" Punto Hlx, tenuta benissimo e tutto quanto ma... a dirla tutta me ne frega ben poco visto che spesso e volentieri, anche d'inverno, son abituato a girare con la moto. Vedo la macchina come un semplice "mezzo di trasporto" e nulla più. E' chiaro, e non sono ipocrita da negarlo, che se avessi un'auto che magari mi suscita più pathos la curerei con maggiore cura e magari mi arrabbierei nettamente più in caso di "botta" o strisciata, ma comunque è lecito e giustissimo il tuo ragionamento. Per vedere il bicchiere mezzo pieno mi vien da dire: "Pensa che è stata la macchina alla fine, se era successo con la moto magari sarebbe stato ancor peggiore"
purtroppo oggi giorno non c'è più rispetto per niente...figuriamoci per le cose altrui.
in più occasioni è capitato anche a me di trovare "sorprese" sulla carrozzeria dell'auto..ammaccaturine...graffi...fresature,quasi tutte causate da auto parcheggiate di fianco. quando mi capita,cerco di prendere atto dell'accaduto con filosofia,senza arrabbiarmi e starci male, perchè deprimersi non porta a niente di buono. l'auto che ho adesso (normalissima peugeot 207) che ho preso nuova (come altre in passato) cerco di tenerla bene...ma i piccoli danni di carrozzeria...non li faccio riparare, son soldi buttati via.
Ogni volta che devo cambiare auto mi ripropongo di spenderci il giusto,magari comprandola di seconda mano, ma alla fine mi lascio sempre infinocchiare dal venditore e dal luccichio del nuovo.
Soldi,Sacrifici fatti buttati!!!!
Auto...(anche moto)...molto spesso sono i peggiori investimenti in assoluto
(naturalmente per come la penso io) :mad:
that's life
purtroppo persone maleducate e che se ne fregano dei beni altrui è pieno il mondo.
purtroppo è inutile farsi il sangue amaro.
a meno di beccare il colpevole sul colpo e sfogarsi,si tirano un paio di bestemmie li al momento e poi si va avanti, senza farsi venire il magone per niente.
purtroppo :ph34r:
Ah, si si, oramai è passata. Mi spiace un po', ma amen (anche perchè il danno rimane relativo).
Mi rimane il pensiero che abbia poco senso curare alcune cose, se poi c'è un atteggiamento "distruttivo" generalizzato in giro - che è poi quello che mi ha fatto dire: non compero la moto se non ho un garage ANCHE per causa di eventuali ladri.
Forse sembra banale, ma secondo me è fortemente condizionante.
"Non sistemo l'auto perchè sennò me la rigano" è un ragionamento che ritengo valido, ma è triste.
Ne possiamo fare molti di pensieri del genere, ma a mio avviso ci impoveriamo.
Tutto qua. :)