Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
ragazzi mi sa che moooooooooooooooooolti di coi sono ormai abituati in città e certe cose le hanno perse o non le hanno mai viste
Stronzate
-
Citazione:
Vezza
Stronzate
dici????
Immagino che per molti di voi sia normale vedere come si uccide un maiale o si macella un vitello in casa,lo stesso x una gallina o x la preparazione del pesce
-
Ti ripeto, hai scritto una stronzata...e dato che non sei un coglione capisci anche da solo il perchè
-
Citazione:
IACH
da carnivoro consapevole ,non sapevo esitesse un modo gentile per scannare el pursel...:blink:
ti assicuro che quello nel video ( terrificante ) è il metodo che veniva utilizzato in campagna, almeno in quella lombarda, dove capitava che per fare le cose per benino ci si affidasse ad un macellaio professionista che girava per le cascine....il maiale, che magari era l'unica fonte di grasso e proteine, credo urlasse il proprio terrore alla stessa maniera.
ora credo che non si possa + fare per il rispetto delle norme sanitarie...non certo perchè siamo diventati più caritatevoli
:smoke_: Io invece ti assicuro che ci sono metodi meno disumani per ammazzare un maiale
destinato ai consapevoli carnivori....
le tradizioni dei luoghi comuni per quanto mi riguarda
possono infilarsele nel culo i signori barbari che si permettono
queste crudelta'....
-
Citazione:
IACH
da carnivoro consapevole ,non sapevo esitesse un modo gentile per scannare el pursel...:blink:
ti assicuro che quello nel video ( terrificante ) è il metodo che veniva utilizzato in campagna, almeno in quella lombarda, dove capitava che per fare le cose per benino ci si affidasse ad un macellaio professionista che girava per le cascine....il maiale, che magari era l'unica fonte di grasso e proteine, credo urlasse il proprio terrore alla stessa maniera.
ora credo che non si possa + fare per il rispetto delle norme sanitarie...non certo perchè siamo diventati più caritatevoli
anche dalle mie parti in campania :wink_:
-
Citazione:
Vezza
Ti ripeto, hai scritto una stronzata...e dato che non sei un coglione capisci anche da solo il perchè
Va beh dani pensala come vuoi,il prob qual'è che è stato sgozzato senza spararlo in testa????
se lo potevano evitare senza dubbio,ma agli agnelli si fa direttamente cosi senza pistola perchè la testa con il cervello si mangia:wink_:
-
Citazione:
Mr Frowning
non sparano e usano il coltello se devono prendere il sangue
esatto :wink_:
perciò viene lasciato a testa in giù proprio per raccogliere tutto il sangue
Citazione:
yatta
:smoke_: Io invece ti assicuro che ci sono metodi meno disumani per ammazzare un maiale
destinato ai consapevoli carnivori....
le tradizioni dei luoghi comuni per quanto mi riguarda
possono infilarsele nel culo i signori barbari che si permettono
queste crudelta'....
non sono tradizioni ma semplicemente metodi
certo non sarà bello da vedersi però viene utilizzato
-
Citazione:
Medoro
Va beh dani pensala come vuoi,il prob qual'è che è stato sgozzato senza spararlo in testa????
se lo potevano evitare senza dubbio,ma agli agnelli si fa direttamente cosi senza pistola perchè la testa con il cervello si mangia:wink_:
Nel tuo scrivere, "alcuni di voi sono abituati forse troppo alla città o hanno perso certe cose" hai sottinteso che sia la soluzione standard all'abbatimento del suino o comunque una cosa normale...DC...eddai...!!!
Poi se la gente fa cosi perchè ha il cervello paralizzato non è colpa del porco, santo dio...Gli agnelli non lo so e me ne guardo bene anche di mangiarli
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
esatto :wink_:
perciò viene lasciato a testa in giù proprio per raccogliere tutto il sangue
non sono tradizioni ma semplicemente metodi
certo non sarà bello da vedersi però viene utilizzato
io non lavoro in un macello, ma i miei occhi non hanno visto questo...
-
Citazione:
Vezza
Nel tuo scrivere, "alcuni di voi sono abituati forse troppo alla città o hanno perso certe cose" hai sottinteso che sia la soluzione standard all'abbatimento del suino o comunque una cosa normale...DC...eddai...!!!
Poi se la gente fa cosi perchè ha il cervello paralizzato non è colpa del porco, santo dio...Gli agnelli non lo so e me ne guardo bene anche di mangiarli
vezza io non sono contadino ma il maiale si lascia a testa in giù e si sgozza per raccogliere il sangue del maiale (usato per fare il sanguinaccio)
se lo uccidessero con una pallottola non si potrebbe ottenere il sanguinaccio
mi dispiace per il maiale ma è così
a suo tempo anche io chiesi spiegazioni di questo metodo
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
vezza io non sono contadino ma il maiale si lascia a testa in giù e si sgozza per raccogliere il sangue del maiale (usato per fare il sanguinaccio)
se lo uccidessero con una pallottola non si potrebbe ottenere il sanguinaccio
mi dispiace per il maiale ma è così
a suo tempo anche io chiesi spiegazioni di questo metodo
non posso permettermi di approfondire l'argomento perchè non è il mio mestiere, ma io non ho visto questo trattamento, da questo traggo la conclusione che esiste un modo "meno brutale di uccidere"