Visualizzazione Stampabile
-
sono infami... che ci vuoi fare... a me hanno fatto 150€ e sottratto 12 punti perchè secondo loro ero passato col rosso quando era arancione... prima d vedere se farmi la multa o meno hanno però aspettato di vedere la mia reazione, perchè come avevo già detto da qualke parte sul forum se le sono già prese un paio di volte....
-
posso sbagliare, ma a quanto ne so firmando il verbale accetti anche quanto è scritto nello stesso. Non troppo tempo fa ho avuto più di un problema nella contestazione di un ritiro della carta di circolazione.
-
Un unica soluzione...il ricorso, perlomeno per mettere in luce questo abuso di potere (inoltre avevi anche dei testimoni)....
Comunque sicuramente ti avevano scambiato per un altra persona, a me una volta con il 50cc parcheggiato mi volevano ritirare il mezzo perchè pensavano fossi un altro....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ray Soze
posso sbagliare, ma a quanto ne so firmando il verbale accetti anche quanto è scritto nello stesso. Non troppo tempo fa ho avuto più di un problema nella contestazione di un ritiro della carta di circolazione.
ti assicuro che sbagli :wink_:
-
Ma non si può chiamare la Polizia o i Carabinieri in questo caso??? O un avvocato! Voglio dire... Non possiamo mica essere così impotenti di fronte a queste cose!! Loro ti accusano di aver fatto qualcosa che non hai fatto? Il dipendente della capitaneria testimonierà per te, loro devono avere una qualche prova e giurare che fossi tu, ricordarsi la targa, è la loro parola contro la tua, le moto si assomigliano, magari avevano visto una moto uguale... Può succedere!! Però in questi casi meglio andare in centrale no?! E il resto passa dopo... Se ci si mettono d'impegno sbrigartela in fretta è impossibile amenochè tu non scenda a compromessi, ovvero pagando!! Sono basito! :wacko:
-
Ero totalmente impotente per quanto mi ribellavo.... E non solo, il mio amico (ex ormai) mi diceva:
Roberto, ti possono tenere fermo fino a 12 ore, ed oltre le 12 ore si fanno dare l'autorizzazione del magistrato e ti tengono fermo altre 12 ore ancora..... Calati le corna e firma ciò che devi firmare. Poi in caso fai ricorso, ma piu' gli fai fretta, piu' loro ti terranno là. E nel frattempo c'era quello che parlava al cellulare di cazzi suoi.... Anzicchè procedere come dovuto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
ti assicuro che sbagli :wink_:
probabile :)
-
scusa allora, visto che proprio di giustizia non ce n'è traccia, non conosci nessuno che gli ficchi le scarpe su per il cuxxo con tanto di scuse??
-
-
Mah... io forse avrei chiamato i carabinieri....
Comunque legalmente parlando i finanzieri possono fare tutti i controlli di polizia e le contravvenzioni al Codice della starda che vogliono. Hanno la qualifica permanente di agenti di PS e questo è sufficente.
Credo tu abbia rovato un paio di esauriti.
Con un avvocato amico cercherei di andare a chiarire le cose con il loro comandante, magari con una dichiarazione che ti trovavi in Capitaneria di Porto (non si amano molto fra CP e GdF, ma sono una forza armata anche loro....)
Credo proprio ci sia stato un errore di persona..oppure hai fatto qualcosa di cui non ti sei reso conto.
Se trovi un congruo numero di testimoni puoi anche tentare la carta della denuncia per falso in atto pubblico e a quel punto per abuso di potere ecc ecc.
Carta rischiosa da giocare però se non sei più che ben preparato.
Io , giacca e cravatta (l'abito fà il monaco, checchè se ne dica) e avvocato al seguito andrei dal loro comandante (ma minimo minimo un capitano, un colonello sarebbe meglio) e cercherei un chiarimento, pacato ma fermo.
:wink_: