Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
allora ascolta me che ho fatto conservatorio...
se hai passione, prendi lezioni, dacci dentro, non c'è età che tenga.
cura la tecnica, fai esercizi, tante tante scale.
non ti scoraggiare, man mano le mani impareranno a correre sui tasti, gli accordi diventeranno semplici, gli arpeggi pure.....
deve prendere lezioni non far consevatorio...:cry:
cmq non diventerai hendrix come già detto ma per divertirti e passare il tempo vai tranquillo...
quindi prova...poi per la musica se si portato ed è una vera passione imparerai tutto molto velocemente
-
Citazione:
Mr Frowning
deve prendere lezioni non far consevatorio...:cry:
cmq non diventerai hendrix come già detto ma per divertirti e passare il tempo vai tranquillo...
quindi prova...poi per la musica se si portato ed è una vera passione imparerai tutto molto velocemente
leggi quello che ho scritto....traduco: prendi consiglio da chi ne sa qualcosa :wink_:
oltretutto hendrix era autodidatta......e nonostante questo è stato un mostro sacro. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Vai tranquillo, ricordo che nella scuola dove prendevo lezioni di basso c'era un signore sulla cinquantina che studiava chitarra elettrica! Per l'elasticità delle dita, non ti preoccupare, quella viene col tempo e con l'allenamento. Ci sono anche degli esercizi specifici (semplici ma da ripetere con costanza) che il tuo futuro insegnante sicuramente ti farà fare. L'importante è solo avere voglia e passione!
-
-
Citazione:
hank
ho vicino casa una scuola di musica che da alcuni mesi ha risvegliato un mio desiderio adolescenziale.. imparare a suonare la chitarra. l'ho desiderato per anni (a 15 anni mi immaginavo al posto di Solieri.. bellissimo e abbronzatissimo..) ma non l'ho mai fatto.
è già da un pò che passandoci davanti mi viene voglia di entrare per iscrivermi per prendere lezioni di chitarra ma poi mi dico " alla mia età...ormai.."
secondo voi ha un senso cominciare ad imparare a suonare la chitarra a 39 anni.?..
si può alla mia età ritrovare la leggerezza necessaria per farlo??
Fallo. :coool:
(Ma sappi che ci vorrà molta pazienza. :wink_: )
E sì, ha un sacco di senso per tanti motivi - non ultimo che sapere suonar euno strumento è sempre una cosa fica.
-
Citazione:
D74
leggi quello che ho scritto....traduco: prendi consiglio da chi ne sa qualcosa :wink_:
oltretutto hendrix era autodidatta......e nonostante questo è stato un mostro sacro. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
l'ho capito quello che hai scritto...voglio dire che per divertirsi a suonare basta imaprare qualche accordo e prendere manualità...non gli servono le scale o altro
-
Citazione:
Mr Frowning
l'ho capito quello che hai scritto...voglio dire che per divertirsi a suonare basta imaprare qualche accordo e prendere manualità...non gli servono le scale o altro
lo dici te......
se vuole imparare e avere soddisfazione serve la tecnica, impegno e dedizione, come ogni passione impone.
-
Citazione:
D74
lo dici te......
se vuole imparare e avere soddisfazione serve la tecnica, impegno e dedizione, come ogni passione impone.
per fare la canzone del sole (o similari) ti servono solo 3 accordi e un minimo di tecnica...a 50 anni presumo parliamo di strimpellare a livello amatoriale...
-
Citazione:
roberto70
non diventerai jmmy Hendrix ma a strimpellare se hai voglia e passione credo proprio che imparerai di sicuro....:coool:
e chi lo dice ? Magari ha talento e non lo ha mai coltivato...
VAI HANK!
-
Citazione:
L'inglese volante
e chi lo dice ? Magari ha talento e non lo ha mai coltivato...
VAI HANK!
Q8