Prima di tutto specifico che non ho detto che copro le spese del Forum con il mio lavoro, ma con gli introiti del
negozio del Forum, piu una eventuale parte di fondi personali. Adesso rispondo.
Perchè sarebbe la fine del Forum.
Infatti se è vero che nei club, associazioni, circoli etc, pagare una quota è perfettamente normale nei Forum non è così. Te lo dico perchè ormai ho una certa esperienza in materia.Io stesso anni fa seguivo un forum molto bello, e probabilmente il Forum di moto piu attivo in Italia: motocorse.com. A un certo punto a causa dei costi di gestione altissimi dovuti dal traffico altissimo (con conseguente consumo altissimo di banda) i gestori hanno dovuto scegliere tra chiudere o far pagare una quota di iscrizione. Hanno scelto la seconda. Pur essendo la quota annuale di soli 30 € il Forum ha ridotto i suoi utenti del 90%: se prima infatti erano 10'000 alla fine solo 1000 hanno scelto di pagare e continuare a seguire il Forum (numeri casuali). Io ero tra i 9'000 che hanno detto NO.
Ecco, siccome io non voglio che Triumphchepassione cambi o venga drasticamente ridotto il numero dei suoi utenti (che sono la sua principale fonte di informazioni) farò mai in modo che per frequentarlo non sia necessario pagare, MAI. Meglio far pagare uno sponsor per mettere un banner pubblicitario che far pagare i suoi utenti e ucciderlo...