Visualizzazione Stampabile
-
Dico la mia.
Questa moto è sicuramente la più bella naked giapponese in circolazione ( la z1000 è inguardabile) e visto che ho un amico che voleva acquistarla sono andato con lui alla Honda per guardala da vicino.
Bella sia di linea che componentistica ( anche se c'è molta plastica tipica dei prodotti japp) e a detta di chi l'ha provata è un bel giocattolino, facile nella guida motore rabbioso già ai bassi ( non quanto lo speed cmq e tantomeno quello del 2005) e cambio chirurgico.
Uscito dal conce li ad aspettarmi c'era la mia "bimba" e mi sono detto , sarai anche meno fulminea nelle curve, più pesante e meno fluida negli innesti del cambio , ma forse è anche per questo che mi piaci :wub: bella con i tuoi "difetti" e piena di personalità/carisma che neanche con il binocolo le jap raggiungeranno.
Il punto è proprio questo io preferisco di gran lunga una moto "personale" che una "chirurgicamente perfetta".
Ps. E cmq ne riparliamo nel 2011 quando uscirà la nuova speed :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciriola
GGGGRRRRRRRR!!!!!!!!!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ripeto: personalità=difetti???!!?!?
opinioni?
Di solito i difetti di una moto vengono identificati come personalità della stessa...il marketing fa questo e altro
-
Citazione:
Stinit
Non sono daccordo...questo é un preconcetto assai discutibile...
La cb1000r é stata pensata,progettata e realizzata in italia...una vera moto made in italy e se funziona alla perfezione in tutto e per tutto non é certo un difetto
...la personalità invece é quel concetto tanto caro a quei costruttori di moto i quali in alcuni comparti sanno di essere indietro rispetto alla concorrenza... E ripianano con il marketing della personalità...
nessuno ha detto che è un difetto. per me è una foto senza personalità, perchè se la guardo mi viene in mente...una moto.
quando ho guardato una speed per la prima volta, ho visto qualcos'altro.
è solo passione verso una cosa, piuttosto che un'altra.
oggi ho accompagnato un amico a vedere un cbr 1000 arancione: per me era bello, ma non era la mia speed. ma se al mio amico piace, mi fa piacere per lui.
tutto qui.
Citazione:
Stinit
Se a me piace una moto ...come si lascia guidare e il prezzo é commisurato al pacchetto complessivo me ne frego sia del marchio sia della presunta personalità...
beh, in molti casi il marchio fa anche la personalità. A me sembra che a te piaccia più il mezzo di trasporto chiamato "moto", piuttosto che la TRIUMPH...i gusti sono gusti...
-
Citazione:
D74
io non li vedo come difetti.
per me sono bellissime moto, ma senza personalità.
per me la moto è passione senza personalità buh
Quoto :wink_:
-
Citazione:
KDS
Dico la mia.
Questa moto è sicuramente la più bella naked giapponese in circolazione ( la z1000 è inguardabile) e visto che ho un amico che voleva acquistarla sono andato con lui alla Honda per guardala da vicino.
Bella sia di linea che componentistica ( anche se c'è molta plastica tipica dei prodotti japp) e a detta di chi l'ha provata è un bel giocattolino, facile nella guida motore rabbioso già ai bassi ( non quanto lo speed cmq e tantomeno quello del 2005) e cambio chirurgico.
Uscito dal conce li ad aspettarmi c'era la mia "bimba" e mi sono detto , sarai anche meno fulminea nelle curve, più pesante e meno fluida negli innesti del cambio , ma forse è anche per questo che mi piaci :wub: bella con i tuoi "difetti" e piena di personalità/carisma che neanche con il binocolo le jap raggiungeranno.
Il punto è proprio questo io preferisco di gran lunga una moto "personale" che una "chirurgicamente perfetta".
Preconcetti...di japp ha solo lo stemmino visto che l`hanno pensata,progettata e costruita interamente ad atessa(italia)
-
Citazione:
Stinit
Non sono daccordo...questo é un preconcetto assai discutibile...
La cb1000r é stata pensata,progettata e realizzata in italia...una vera moto made in italy e se funziona alla perfezione in tutto e per tutto non é certo un difetto
...la personalità invece é quel concetto tanto caro a quei costruttori di moto i quali in alcuni comparti sanno di essere indietro rispetto alla concorrenza... E ripianano con il marketing della personalità...
Se a me piace una moto ...come si lascia guidare e il prezzo é commisurato al pacchetto complessivo me ne frego sia del marchio sia della presunta personalità...
:wink_:
Ci scometto che se la stessa moto èra un'altro marchio piu esclusivo e veniva 16000 euro, allora èra piu bella e piu desiderata!
-
Citazione:
s-one675
:wink_:
Ci scometto che se la stessa moto èra un'altro marchio piu esclusivo e veniva 16000 euro, allora èra piu bella e piu desiderata!
probabile....c'è gente che usa la moto come status symbol....
-
Citazione:
Almagesto
nessuno ha detto che è un difetto. per me è una foto senza personalità, perchè se la guardo mi viene in mente...una moto.
quando ho guardato una speed per la prima volta, ho visto qualcos'altro.
è solo passione verso una cosa, piuttosto che un'altra.
oggi ho accompagnato un amico a vedere un cbr 1000 arancione: per me era bello, ma non era la mia speed. ma se al mio amico piace, mi fa piacere per lui.
tutto qui.
beh, in molti casi il marchio fa anche la personalità. A me sembra che a te piaccia più il mezzo di trasporto chiamato "moto", piuttosto che la TRIUMPH...i gusti sono gusti...
Si ma un conto é la questione estetica che ovviamente é molto personale...un conto invece é la sua riuscita...se per esempio la cb1000r ha un cambio fantastico e la speed no di certo non giustifico la speed adducendo presenza di personalità...un difetto é un difetto...tanto su una speed tanto su una 1198....
-
la mia daytona 675 non ha mai dato problemi seri, una pulizia dei corpi farlallati e basta.
certo la curo, controllo spesso l'olio la tengo pulita così mentre la lavo mi accorgo se tutto è come deve essere, controllo la pressione delle gomme spesso....
e non la cambierei con un cbr, gsx r, ninja per nessun motivo.
il cambio che molti dicono essere duro rispetto ad una giapponese? mah a me non ha mai dato problemi.
quando passai davanti alla vetrina del concessionario ne rimasi fulminato...... non c'è stata + giapponese o altro che mi potesse attirare.
chissà a mente fredda sicuramente ci sono moto tecnicamente migliori ... ma chissenefrega
PS: sennò che triumph che passione sarebbe?
-
Citazione:
KDS
Dico la mia.
Guarda, io sono della tua stessa idea, solo il dubbio oggi, dopo escere sceso dalla CB mi ha colto un pò impreparato. Poi sono risalito sualla mia speed: frizione di legno, cambio duretto, motore nervoso... ma che gusto metter dentro la marcia "morbidamente"; facile con la honda, un'arte con la speed, devi sentire il motore, colpetto di frizione (anche no...) ed il cambio, se lo sai usare, ti ringrazia con un bell'innesto pulito...
Solo che poi il diavoletto mi ha nuovamente sussurrato all'orecchio "sarà mica che sta triumph ha solo un cambio peggiore della honda??!?!; perchè ci dovrebbe volere "arte" per mettere una marcia? Se qualcuno lo sa fare come la honda, perchè non lo fanno tutti???!"
Poi la morbida cambiata successiva mi ha nuovamente scaldato il cuore.
...ma il dubbio resta...:dry::dry::dry: