:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
è vero... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Lampedusa è un posto incantevole...sono andato circa due settimane fa...
Ti consiglio, come ti è già stato detto di affittare il motorino e di prendere le barchette a noleggio il più spesso possibile!
Io ho soggiornato alle villette di cala creta e mi sono trovato benissimo!
Unica annotazione: occhio ai cartelli di divieto al posteggio per la spiaggi dei conigli...anche ijn motorino ti danno la multa!!:mad:
direi con il GOMMONE
Io Lampedusa la conosco molto bene.
Ci vado ogni anno dal 1970 e l'ho vista cambiare in peggio sempre dei più.
Però é talmente bella che ne vale sempre la pena.
Il paese non è granché (incasinato e tenuto male), ma, ecco perché ti quoto, non è TIPICO siciliano.
Questo può dirlo solo uno che vive di luoghi comuni e di televisione.
Io ci sono nato e cresciuto in Sicilia e la conosco tutta in lungo e in largo.
E allora ti invito a farti un giretto sulle Madonie, sui Nebrodi e nel siracusano o anche verso Trapani. Vedrai centinaia di piccoli e grandi paesi semplicemente stupendi, puliti, e architettonicamente immacolati e ben conservati.
Ecco quel "tipicamente" mi dà decisamente sui nervi.
Scusami per la replica ma quando ci vuole, ci vuole.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: è vero!!!:laugh2:
è un pò da panico,in quanto è corta...
quando ci andai per la prima volta (per lavoro...) mi sono un pò spaventato...
con la scusa che poi ero anche in cabina di pilotaggio,ho guardato il Comandante e gli ho detto: ma ci stiamo lì sopra o facciamo mettere i salvagenti ai passeggeri????
poi durante la corsa di atterraggio,vedevo la spiaggia sempre più vicina...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: però è bastata...per fortuna!
la seconda volta che ci andai...mi ha fatto meno impressione...:rolleyes:
dovevo passarci delle ferie 2 o 3 anni fà,ma son rimasto fregato dalla mancanza di posti sul volo...peccato,perchè avevo un amico che mi ospitava gratis...che adesso non lavora più lì. l'anno scorso dovevo andarci a fare 15 gg di lavoro,ma poi non se n'è fatto più nulla...
comunque mi sembra ok come posto...per quel poco che ho visto...
i miei mi hanno concepito a Lampedusa nel lontano 1974... ci vado da sempre quindi, e conosco tutti.
se vuoi contattami in privato che ti do qualche numero utile sia per la sistemazione che per i mezzi da affittare.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: sicuramente...
però l'aereo è più comodo...e ho il volo diretto da VRN,volendo...:wink_:
il fatto è che se dico che voglio andare a Lampedusa in ferie,va a finire che mi fanno lavorare pure là...:dry::dry::dry::dry: sapendo che sono in zona...
comunque se ci ritornerò,andrò decisamente in un periodo fuori stagione
pure a lampedusa c'è l'isola dei conigli?? ma perchè tutte le isolette dei posti di mare le chiamano l'isola dei conigli???? c'è pure a Porto Cesareo! ma non si poteva chiamarne qualcuna in modo diverso? che ne so...l'isola delle faggiane....lo scoglio della foca......:rolleyes:
lampedusa è stupenda.
io parto sabato prossimo, secondo anno che ci vado.
occhio che sul web si trovano molti prezzi estremamente gonfiati.
se hai bisogno di info scrivimi in pm che ti sommergo di informazioni e foto