Si, mi sembra una proposta sensata e ragionevole. Tu cosa suggeriresti di aggiungere? Intendo che cosa scriveresti.
Dove credi che sia maggiormente visibile?
Visualizzazione Stampabile
Un'ultima notazione: i modi per limitare (non evitare) gli off topic sono sostanzialmente due, a mio avviso: l'intervento del Responsabile-Mediatore del forum e l'autore del post stesso cui si riferisce l'off topic. Il primo è difficile, perché richiede attenzione e vigilanza continua e, soprattutto, rapida valutazione dei casi, di fatto, impossibile; il secondo è, forse, il mezzo migliore, soprattutto in una proliferazione talmente rapida di post come quella cui si assiste quotididnamanrte. Ll'autore del post, oltre ad avere interesse diretto all'evoluzione del post ha i mezzi per preservarlo, cioé chidere di non andare off topic o stigmatizzarlo; o, addirittura, al contrario, potrebbe essere il primo non solo a gradire, ma anche a sollecitare l'off topic.
tu vuoi limitarmi, eh AVP? :D :D :D :D
io, nei miei THREADS (si chiamano così) apprezzo ed approvo l'OT ;)
Ok, mi sembra una ottima idea. Fino ad ora era stato messo in evidenza all' interno di ogni sezione, sotto forma di annuncio, e il contatore indica che è stato letto da oltre 1600 persone, in effetti poche rispetto al numero di utenti registrati e dei potenziali visitatori del Forum.
Vedrò di studiare una soluzione per renderlo maggiormente visibile. Grazie AVP, sempre preziosi i tuoi consigli. :coool:
Caro Pampie,
ho l'impressione che il legittimo e condivisibile tuo moto, sebbene neoiscritto, verso l'espressione e l'espressionismo, quindi un'autodeterminazione quale personaggio goliardico, attraverso una dialettica sul forum con risposte, domande, battute, espressioni goliardiche, off topic (come quello che anche qui hai fatto - non me ne volere - e a cui non posso esimermi dal dare risposta) eccetera, non debba portarti a credere che tu sia l'epicentro di ogni mia attenzione. Ho espresso un'opinione. Credo che tu sia tra quelli che aprono meno post. Non vedo, dunque, di quale limite potrei essere proponente (peraltro, non compete alcunché al sottoscritto), tantomeno, appunto, nei tuoi confronti. Sono stato e continuo ad essere, con altri, precursorse e cultore (spontaneo) di una forma di goliardia espressiva e linguistica, anche complessa, cui, fino ad ora, a mio avviso, non vedo nulla di talmente nuovo da essere in grado neanche lontanamente di avvicinarsi: goliardia non vuol dire aprire mille post solo per guadagnare messagi, ma anche costruzione di rapporti, virtuali e non, che durano e vanno oltre il caschetto e il puro esibizionismo. Nel tempo ho, tuttavia, valutato e riconosciuto alcuni limiti: in primo luogo, la pazienza e la sopportazione altrui nei mie confronti, che mi porta, oggi, prima di fare clic su "invio" a chiedermi un po' di più se ciò che scrivo, in quel momento, in quel post, risulterà in sintonia con regole non solo scritte, ma anche di buon gusto (a volte, insistendo con interventi fuori luogo che vogliono essere senz'altro giocosi, si può ottenere l'effetto contrario, negativo). Non aspiro - in quanto essere limitato - a raggiungere un risultato omogeneo e definitivo, ma, con un po' di autodisciplina e di osservazione dell'altrui operato, almeno provo a tendere verso ciò che reputo meno peggiore. Con ciò rimane assolutamente intatta l'aspirazione a continuare a leggerti (ti ritengo simpatico e arguto), a risponderti e a scherzare insieme.
AVP ... io stavo scherzando, tutto sono fuorchè egocentrico ... ma, spostando l'attenzione su di ME, possiamo scherzare e nessuno si offende in quanto adoro le critiche e so stare allo scherzo ;) coinvolgendo altri non so come andrebbe a finire ;) :)
scherzavo AVP, cavolo dai ... ;)
PS: scrivi quasi più di me ... è raro :)
Nessun dubbio sulla capacità di scherzare, di rendere leggero il tempo che passa. Nessun dubbio. Era un riflessione, anche di autocritica, costruttiva, che, in buona sostanza, condividevo con te.
:wink_:
Ho visto!Concordo pienamente. Se non altro sarà arduo, per chi deliberatamente fa finta di ignorare alcune regole semplici di convivenza, appellarsi ad una presunta non conoscenza del Regolamento: è lì, in bella vista.:wink_: