Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Fonzie
Salve, riprendo questa vecchia discussione perchè devo fare l'assicurazione e parto dalla 14^, e non posso usufruire della legge Bersani.
Ho fatto in giro diversi preventivi e sono arrivati a spararmi anche più di 1000€ (impensabile) con le compagnie tradizionali e 600€ ca. con quelle on line. In effetti l'unica vantaggiosa pare questa Safe wheels program, volevo sapere da voi se qualcuno la fatta, come si trova ecc.
Grazie per tutte le info che mi potete dare.
considera che non si tratta di una bonus malus, quindi non maturi nessuno sgravio sul premio con l'avanzare degli anni.
considera inoltre che le assicurazioni non fanno altro che aumentare, per un motivo o per l'altro.
alla tine risparmi molto per qualche anno, poi quando non converrà più concedere questo tipo di polizza, la toglieranno dal mercato e ti ritroverai sempre e comunque in 14a, ad iniziare la scalata a condizioni probabilmente peggiori di quelle attuali.
io non la feci per questo motivo, anche se obbiettivamente è conveniente.
-
Citazione:
Misha84
considera che non si tratta di una bonus malus, quindi non maturi nessuno sgravio sul premio con l'avanzare degli anni.
considera inoltre che le assicurazioni non fanno altro che aumentare, per un motivo o per l'altro.
alla tine risparmi molto per qualche anno, poi quando non converrà più concedere questo tipo di polizza, la toglieranno dal mercato e ti ritroverai sempre e comunque in 14a, ad iniziare la scalata a condizioni probabilmente peggiori di quelle attuali.
io non la feci per questo motivo, anche se obbiettivamente è conveniente.
questo è vero ma la differenza di denaro è tanta per non approfittarne
se domani ci sarà il problema si vedrà
-
.
Fatta lo scorso anno sulla Tiger.
Offerta vantaggiosa.
Tutto fatto tramite e.mail: rispondono sempre con la max sollecitudine e, come hai anche tu rilevato, chiarezza.
Poi ti spediscono il contratto in originale, da firmare e da ritornare loro.
Fortunatamente non ho avuto sinistri, ma sinceramente non vedo quale potrebbe essere il problema nel dire le cose a un tizio che non vediamo che siede al pc della compagnia e, eventualmente, a spedire qualche documento che ci viene richiesto in originale, anziché recarsi in un'agenzia assicurativa per dire le medesime cose a un altro tizio che incontriamo fisicamente.
Pertanto il mio suggerimento è: vai supertranquillo.
-
finchè risulterò lavoratore lucchini, uno dei pochi, ho il vantaggio di sconti pazzaschi con ina assitalia, resto con loro quasi a parità di spesa ( al momento spendo sempre meno)
-
Rapporto umano o no, quando te la devono mettere in quel posto non ci stanno tanto a pensarci... ;)
-
io ce l'ho da un anno zero problemi ma anche zero incidenti.
veloci nel rispondere e nel mandarti l'assicurazione
-
Citazione:
lucabi
io ce l'ho da un anno zero problemi ma anche zero incidenti.
veloci nel rispondere e nel mandarti l'assicurazione
Idem...
-
Faccio l'assicuratore di professione (sono broker) e non ho trovato di meglio.
La compagnia è seria., è la Royal Sun Alliance (safe wheels è il nome del prodotto distribuito in esclusiva da un collega broker di Milano.
C'è però la franchigia di € 100 ma a me le franchigie piacciono se servono per contenere il premio, faccio conto di non fare incidenti e qualora ne facessi non saranno 100 o 200 € a mandarmi in rovina.
-
mi sa che quest'anno la faccio pure io
-
Citazione:
Mr Frowning
grazie....molto più cara della mia attuale :dry:
Anche nel mio caso.... non c'è convenienza.