Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Bonnie
grazie Sky , ma lo comperi in confezioni industriali ( 5 lt ) oppure ne basta poko ?
No, no, trovi la latta da 1 litro, come quelle del dluente, dell'acquaragia, se non erro costa tipo 1.5 euro.. nelle ferramenta fornite, brico center.. 1 litro ti basta per un pò..diciamo una decina di pulizie..
-
Citazione:
roma65
per la pulizia petrolio bianco, personalmente per ingrassare la catena vedo controcorrente usando del grasso per motori marini(più resistente al'acqua) trovandomi(per il momento e con 2500 km fatti) benissimo
In passato, molto in passato, l'ho utilizzato anch'io il grasso per motori marini... poi mi era stato sconsigliato perchè, pare, contenga delle microparticelle metalliche che aumentano l'usura della trasmissione... e ripeto, pare.
-
Citazione:
roma65
per la pulizia petrolio bianco, personalmente per ingrassare la catena vedo controcorrente usando del grasso per motori marini(più resistente al'acqua) trovandomi(per il momento e con 2500 km fatti) benissimo
eh sì lo puoi dire forte... con il grasso per motori marini vai proprio ..controcorrente :tongue:
-
Citazione:
kkk
In passato, molto in passato, l'ho utilizzato anch'io il grasso per motori marini... poi mi era stato sconsigliato perchè, pare, contenga delle microparticelle metalliche che aumentano l'usura della trasmissione... e ripeto, pare.
che ti devo dire, ho fatto pochi km ma per il momento tutto ok:wink_:
Citazione:
TeamSabotage
eh sì lo puoi dire forte... con il grasso per motori marini vai proprio ..controcorrente :tongue:
già:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Skyblue
No, no, trovi la latta da 1 litro, come quelle del dluente, dell'acquaragia, se non erro costa tipo 1.5 euro.. nelle ferramenta fornite, brico center.. 1 litro ti basta per un pò..diciamo una decina di pulizie..
€ 5,80 da 1 litro per la precisione !
o sta ferramenta è una ladra è ?
-
Citazione:
Andrea Bonnie
€ 5,80 da 1 litro per la precisione !
o sta ferramenta è una ladra è ?
nooooooooo vuoi conoscerne una ladra ma ladra ? 100 m. da dove lavoro , solo bottigliette da 25 cc a 4 euro l'una , questa la puoi chiamare LADRA!
Anche in zona Varese inizia a costare tra i 3.50 e i 4.80 il litro , bei tempi in cui costava 1.50 euro
-
pulita la catena con petrolio bianco !
asciugata bene bene con straccio compreso il disco dentato,
ingrassata solo sulla parte interna,
ripulite le scolature sulla parte esterna che è a vista :
totale 3 ore grasse !
pero' ho fatto anche delle foto !!!
-
Citazione:
Andrea Bonnie
totale 3 ore grasse !
!!!
3 ore ? e la miseria! almeno hai smontata la cover pignone e pulita anche quella (dentro si accumula morchia) o l'hai dimenticata? :tongue:
-
foto della catena appena pulita ...
[IMG]http://img841.imageshack.us/img841/3...1008271618.jpg[/IMG]
si , la avevo smontata la volta scorsa ...