:: OLTRE LA SPECIE ::Il Paese è lo stesso le leggi pure come dici tu, ci son regioni con + randagi che cani di casa:cry:
Visualizzazione Stampabile
:: OLTRE LA SPECIE ::Il Paese è lo stesso le leggi pure come dici tu, ci son regioni con + randagi che cani di casa:cry:
é una questione di cultura. a mio figlio ho insegnato che un cane, un gatto o qualsiasi altro animale non equivalgono ad un gioco, ad un passatempo. hanno bisogno di cura e di tempo da dedicare. per il momento abbiamo solamente 1 gatto (ne avevamo un paio ma 1 é sparito). lui vorrebbe un cagnolino ma non é di certo il momento per averne uno. io lavoro a turni e sia lui che sua mamma amano gli animali ma non hanno né la costanza né la voglia di accudirli. abbiamo anche una tartaruga che per fortuna vive fuori, in cortile, e si arrangia al suo sostentamento, con qualche aiutino da parte mia. non so come sia possibile ovviare a queste cattive abitudini ma se un figlio può arrivare, anche se indesiderato, non vale la stessa cosa per un animale.
non ci posso credere... questi sono i cani randagi di palermo ....i miei cuccioloni che dalla cattedrale fanno tutto il giro del centro storico....ho riconosciuto la piazza politeama.... in questo momento sono in branco perche' la femminuccia è di sicuro in calore... e di certo è meglio non avvicinarsi in questo momento...ma quando sono da soli sono dei veri angeli :wub::wub::wub:...li ho riconosciuti quasi tutti.....:wub::wub::wub:
lui è fuori, ma il male lo ha fatto chi lo ha eletto
sempre questione di cultura ....
perchè andare a spedere fior fior di quattrini per avere un cane con pedigree quando ci sono i canili pieni?
e se non si vuole un cane adulto si aspetta ... perchè di cucciolate ogni tanto ne arrivano ...
ma fa più figo girare con un labrador che con un meticcio ...
sicuramenete la proposta(spero provocatoria)del consigliere comunale di Olbia e' una cazzata immane,pero' forse voi non vi rendete conto quanti paesi del sud Italia hanno problemi con il fenomeno del randaggismo(specialmente entroterra sardo,siciliano e calabrese) e quanto sia pericoloso questo per le persone,vi ricordate lo scorso anno in Sicila il bambino sbranato da una branco di cani randagi?e quanti motocicliti cadono e muoiono per colpa di cani randaggi che attraversano al stada inavvertitamente? (a me e' successo di notte un fatto simile e per fortuna lo racconto)percio'e barbaro solo il pensiero di incenerire i cani ma qualcosa di risolutivo si deve fare altrimenti rimaniamo nelle condizioni di alcuni paesi dell'America latina.E poi se devo decidere tra la vita di cento cani e la vita di un uomo scelgo la vita umana........ora fate voi