sbattere la testa contro il guard rail, in autostrada (immagino non fossi a 70 km/h) e non farsi nulla... sei stato fortunato..
Immagino la paura..
Visualizzazione Stampabile
sbattere la testa contro il guard rail, in autostrada (immagino non fossi a 70 km/h) e non farsi nulla... sei stato fortunato..
Immagino la paura..
devi considerare la velocità che consigliano , e se il borsone poteva reggere la tua velocità di marcia!!
tipo un limite oltre quello non potevi andare........comunque meglio star qui a raccontarlo!!!
... nella sfortuna... ti è andata BENISSIMO.
sì sì certamente!!!! :wink_: già il fatto che sia qui a raccontarlo è rassicurante... quello che mi dispiace è che io ho fatto tutto quello che viene indicato sulle istruzioni di montaggio, per il peso non c'erano problemi e di velocità non ne parla da nessuna parte..... Il problema ora è dimostrare il tutto...:rolleyes:
daI bene così..rimettiti presto
con i soldi che spenderai per le spese legali ti ripari la moto... purtroppo dimostrare che era legata correttamente e che ha ceduto è impossibile...
Dio sia ringraziato per come ti è andata!!!
Per la causa, da legale...ti consiglio di rivolgerti ad un bravo collega e spiegargli per bene il tutto, magari illustrandogli le indicazioni previste per l'ancoraggio della borsa e le modalità del sinistro.
E comunque, visto che eri in compagnia, penso sia abbastanza agevole dimostrare che la borsa era stata fissata bene e che è stata lei l'unica causa dell'incidente.
In fondo, fra motociclisti si parla sempre dell'attrezzatura utilizzata per i viaggi e/o le scorribande e ritengo che tu abbia fatto vedere al tuo "compagno di merende" la borsa in questione prima di partire, ben assicurata al veicolo, ovviamente.
edit: Ah, dimenticavo, una bella perizietta sulla borsa non la vedo male...magari facendola analizzare da un'esperto si riesce a risalire al punto esatto del cedimento ed alle ragioni di esso. ad esempio, un difetto delle cuciture inchioderebbe senz'altro la GIVI...e magari riusciresti a chiudere la vertenza stragiudizialmente...
Se poi lui era dietro di te avrà visto senz'altro la borsa stessa staccarsi ed andare a finire sulla ruota...
nel male ti è andata bene