anche il benzinaio sotto casa mia cia' i macchinoni ma quando faccio benzina io piange e mi dice che e' tutto dello stato:ph34r::dry::blink:ma se aumenta la benzina aumenta anche il guadagno?:blink:
Visualizzazione Stampabile
anche il benzinaio sotto casa mia cia' i macchinoni ma quando faccio benzina io piange e mi dice che e' tutto dello stato:ph34r::dry::blink:ma se aumenta la benzina aumenta anche il guadagno?:blink:
Ma qualcuno ha idea di quanto intasca il benzinaio al litro venduto?
In rete si trova di tutto, dai 3 ai 10 centesimi...
... fortuna che sono vicinissimo alla Svizzera...
io onestamente non credo che i benzinai (la maggioranza) facciamo una vita da signori, sia perchè è un lavoro davvero molto duro e sia per i guadagni.
cmq 3 giorni di sciopero è tanto....!
tipo l'orario di apertura e il lavoro perennemento fuori, sia d'estate che in inverno con -10 alla mattina?
io l'ho fatto quando ero ragazzino mentre studiavo, è molto sacrificante.
ho letto un annuncio di un gestore che cedeva la propria gestione, appunto, di un distributore con un fatturato di 700mila litri l'anno e un guadagno di 0,04 al litro.
se togli altri costi.......
Lo sciopero in Italia, non serve a una Mazza di Nulla! :mad:
E' solo un modo per far ferie! :mad:
Qualsiasi cosa succeda si sciopera, e gli scioperi, non fan altro che andare contro il povero cittadino, perchè la categoria in sciopero, ce l'ha col governo o altro!
Ma io dico, CAZZZZZZZOOO DI QUEL PORCO...............!, ce l'hai col governo, perchè non ti lascia margine sulla benza?
Bene senza dir nulla, ti organizzi, e mentre son tutti col culo sul seggiolino al Parlamento o Senato, gli piombi addosso, e li blocchi li a oltranza!
Finche non gli scoppia la vescica!
Così sì servirebbe a qualcosa!
Certo, come detto prima, se rompi i marroni a me che vado al lavoro, con l'auto, mi fai solo girare i marrrrrroooooooooni!
Tanto il pieno me lo son fatto martedì invece che giovedì, quindi chemmefrega!
E tu mio bel benzinaro, e mio bello Stato ciuccia bigoli, hai guadagnato in 2 giorni i soldi che avresti guadaganto in 1 settimana, con la vendia della benza!
Se fossimo un popolo più unito, dovremmo NOI SCIOPERARE, per i troppi aumenti, di st cavolo di benza, ma anche per altre cose!
Comunque le cose non quadrano mica!
L'anno scorso il petrolio era oltre i 100 dollari al barile (e di litri nel barile ce ne stanno, se non erro sui 200 circa), e la benza era a 1,4 , che strano però? la benza alla pompa di solito è quella di qualche mese prima, perchè da momento che va nelle ditte per essere trasformato, ce ne passa prima che arrivi alla pompa!
E allora come fa ad impennarsi subito il prezzo alla pompa?
Oggi la il barile è a 75/80 ela benza è sempre a 1,4?
Booooo, misteri della fede!
o per meglio dire, RAGGIRI LEGALIZZATI A DANNO DEL POPOLO SUPINO A 90!
Sì aumenta il guadagno dell Stato con l'IVA, che va in percentuale!
Tanto le tasse applicate sulla benza, son fisse!
Qui vi metto le varie Accise su 1 litro di BENZA :mad: :
1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;
39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
Attualmente l'Accisa (un tempo anche chiamata "Tassa di Fabbricazione"), per le Benzine è pari a 0,564 EURO/Litro e per il Gasolio a 0,423 EURO/Litro. A fronte di tali valori viene, alla fine, ricalcolata L'IVA al 20%. Dal momento che tali valori incidono in modo tangibile sul prezzo dei carbocombustibili, provocano a tutt'oggi numerose polemiche.
Son tutte cose, ormai dimenticate da tutti o quasi!
E poi dico, ma devo pagarlo io il rinnovo dei Autoferrotranvieri? :mad:
Quando rinnovano il contratto ai metalmeccanici, mica tassano la benzina!
Cominciassero a togliere ste Accise del Casso, e la benza scende già di Ben 0,564 cent di euro!
Piccolo Off-Topic, si le sto facendo spero ti piacciano!
Anzi ti mando i disegni in mp, vediamo se ti garbano, prima che le rifinisco! :biggrin3: