Visualizzazione Stampabile
-
ho parlato prima col meccanico...beh anche a sua detta sarà un 3cilindri e costerà 9-10.000 fiorini e che sarà pronta per fine anno-inizio prossimo...sperèm...
ovviamente io sarò il primo a saperlo dato che tutte le moto nuove ducati-mv-kawa-suzuki mi passano davanti e vi farò sapere :P
-
un antisaltellamento ormai costerà 10 euro a livello industriale
-
Ma ovviamente non lo fanno pagare 10€ a te... il RBW non costa 10€ ... cioè io dubito moltissimo che al prezzo di una giapponese mi vendono una MV... 12-13'000€ mi sembrano credibili. Magari sbaglio, o magari con 9000€ compri la base con materiali e componenti meno pregiati
-
sembra difficile anche a me, ma non la vedo una cosa impossibile.
per il ride by wire possono benissimo tenerselo, su una moto di serie non ha nessun vantaggio concreto.
-
mah..l'anti saltellamento non è nulla di evuluto specie se le potenze e coppie non sono altissime...e il rdw lo hanno le macchine da 10 anni e anche li non mi sembra chissa che di super mega costoso...il costoso sono le pompe benza a pressione + alta e iniettori seri, geometrie variabili ecc...
-
Sono curioso... chissà poi chi pagherà di più i giornali, Triumph o MV? :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
mah..l'anti saltellamento non è nulla di evuluto specie se le potenze e coppie non sono altissime...e il rdw lo hanno le macchine da 10 anni e anche li non mi sembra chissa che di super mega costoso...il costoso sono le pompe benza a pressione + alta e iniettori seri, geometrie variabili ecc...
il ride by wire delle auto è molto più semplice di quello delle moto, aprilia in motogp aveva provato a usarne uno bosh e ha fatto fallire tutto il progetto rscube :laugh2:
però è vero, non è tutto questo costo, più che altro è questione di sviluppo, ma hanno già l'esperienza della F4.
geometrie variabili non credo abbiano senso su questi motori.
-
si bhe certo..sono diversi...ma era x fare un esempio hehe :) bhe le geometrie variabili su moto da costi non eccessivi non sono da prendere quasi in considerazione..se non le plasticacciate giapponesi su r1 che alla fine togliendolo e mettendo dei cornetti pensati meglio andava + forte su tutto l'arco...dico solo che spesso si spacciano pezzi esotici con nomi fantasmagorici ..allora sembra che sia una cosa dell'altro mondo...poi se si parla di elettronica ancora peggio
-
la verità è che certe cose vengono introdotte solo per poter essere ampiamente modificate in sbk dove si riesce ad avere dei reali vantaggi.
un caso chiarissimo è proprio il ride by wire che non serve a niente se non alle gestioni elettroniche e TC da sbk, come gli scoppi irregolari anche quelli danno vantaggi di trazione con più di 200cv alla ruota e aiuta il tc ma all'atto pratico la moto va meno della vecchia versione.
-
con o senza rbw e antisaltellamento è materialmente impossibile che possa costare 9000 euro, stiamo scherzando?