Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
....
e poi si fanno chiamare popolo delle libert@
q8
-
Citazione:
jamex
odio parlare di polica in forum di moto e la maggior parte di volte riesco a trattenermi ma questa volta non ce l'ho fatta
Qui però non si sta parlando solo di politica, ma di libertà d'espressione.
Quella stessa libertà che permette a ognuno di noi di stare qui a dire la nostra un po' su tutto, senza doverci autocensurare, ma seguendo regole sociali, di buongusto e di rispetto dell'altro.
La satira ha una funzione molto importante in ogni società e quando qualcuno ci si accanisce contro è un brutto segno, e mi riferisco a chiunque, da destra a sinistra.
Forattini continua la sua attività cmq, mentre è un fatto che la Guzzanti, Luttazzi e addirittura un giornalista della caratura professionale e morale di Enzo Biagi, siano stati cacciati dalla TV e si sono dovuti ritagliare altri spazi.
-
Citazione:
jamex
questo è verissimo ma in italia la satira ha bandiera e come se ce l'ha :wink_::wink_::wink_:
non è + un problema di destra o sinistra qui,
si vogliono pappare la Costituzione.............e noi dormiamo beati :wink_:
e cmq si parla di libertà di esperessione, quella che al popolo della libertà da tanto fastidio ;)
-
Citazione:
Intriplato
non è + un problema di destra o sinistra qui,
si vogliono pappare la Costituzione.............e noi dormiamo beati :wink_:
e cmq si parla di libertà di esperessione, quella che al popolo della libertà da tanto fastidio ;)
uff, stai sempre a parlare...
-
Citazione:
Richymbler
uff, stai sempre a parlare...
scusate :cry:
Jamex mi aveva messo negli amici da poco, ora mi toglierà inevitabilmente :cry::cry:
-
ma invece di vergognarsi per aver scritto una canzone simile....
-
Citazione:
roberto70
:noooo::risatona::risatona::risatona::risatona::bravissimo_:
-
Citazione:
Intriplato
:noooo::risatona::risatona::risatona::risatona::bravissimo_:
ma te lo immagini seduto al pianoforte mentre la compone? :w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
roberto70
:biggrin3:
-
Citazione:
miss_valentine
Qui però non si sta parlando solo di politica, ma di libertà d'espressione.
Quella stessa libertà che permette a ognuno di noi di stare qui a dire la nostra un po' su tutto, senza doverci autocensurare, ma seguendo regole sociali, di buongusto e di rispetto dell'altro.
La satira ha una funzione molto importante in ogni società e quando qualcuno ci si accanisce contro è un brutto segno, e mi riferisco a chiunque, da destra a sinistra.
Forattini continua la sua attività cmq, mentre è un fatto che la Guzzanti, Luttazzi e addirittura un giornalista della caratura professionale e morale di Enzo Biagi, siano stati cacciati dalla TV e si sono dovuti ritagliare altri spazi.
Ti straquoto.
L'evidenza é questa.
Se c'é gente filogovernativa e di destra che sa fare satira che la faccia. Noi ci rideremo sopra. La satira é satira e basta.
E' un fatto però che la satira di destra non esiste (e non perché sia ostacolata). Se poi D'Alema ha querelato Forattini MALE. Ma questo non vuol dire che dobbiamo eliminare la satira.