Dove????? :w00t:
Ops trovato!!!!
http://www.affarishop.com/prodotto/0...9-tattile.html
Visualizzazione Stampabile
Dove????? :w00t:
Ops trovato!!!!
http://www.affarishop.com/prodotto/0...9-tattile.html
Il 660 è spesso 24 mm (ovvero 2,4 cm.... appena misurato).
Dunque.... ho preso il TomTom urban rider europa. premetto che era il mio primo navigatore satellitare quindi non posso fare nessuna comparazione con modelli e prodotti di marca diversi.
La prima sorpresa e che dopo aver speso 300 euro mi viene detto che non potevo caricarlo in moto... o perlomeno non potevo farlo senza comprare una base idendica e precisa a quella fornita di serie ma con un connettore posteriore! (50 euri)
Seconda sorpresa... non parla!! ovvero parla solo col bluetooth quindi ad auricolari di questo tipo.
In macchina quindi e' utilizzabile solo visivamente o in alternativa comprando una base con ventosa ed altoparlante! (altri 50 euri da spendere)
La connessione bluetooth dal navigatore agli auricolari e' un po' ritardata... ovvero quando il navigatore attacca a parlare e l'auricolare lo intercetta chiude la conversazione che stai avendo, ad esempio col passeggero, e collega il navigatore. Questa operazione fa si che le istruzioni arrivino in parte... ad esempio "girare a destra tra 500mt" arriva come "stra 500mt".
Io per la moto ho risolto inserendo una presa accendisigari con uscita usb e collegamento al navigatore attraverso la presa mini usb che si trova sotto e che serve per il caricabatteria da casa. Non e' pero' impermeabile!
Comunque sia ci sono anche lati positivi. E' molto pratico e veloce, la visibilita' sia notturna che diurna e' ottima. Si puo' usare col guanto e le indicazioni visive sono chiare e nette. Poi il fatto che sia impermeabile ti consente di averlo sempre in vista senza alcun sbattimento di borsello o smontaggio in caso di pioggia.
Non credevo ma ti aiuta anche un po' durante la guida su strade sconosciute, con un colpo d'occhio puoi vedere che tipo di curva ti aspetta, se dopo la curva c'e' un rettilineo o un tornante... davvero molto utile ed intuitivo.
che dire... come molte cose lati positivi e negativi... l'unica cosa che mi dispiace e che sul sito non sono chiari su tutte le spese "accessorie" da me indicate. Quando ho chiamato il servizio clienti mi hanno risposto "ma sul sito non e' indicato da nessuna parte che lei possa ricaricare il navigatore in viaggio" bha'.... non si lavora cosi'!
zumo 660 sicuramente, costa un botto ma ha nella scatola un kit per qualsiasi tipo di installazione, compresa la staffa auto, inoltre con il doppio blu tooth volendo dialoga con il telefono e il casco se dotato di auricolare e microfono (p.e. interfono). Le mappe sono ottime con dettagli 3D, e pure ti mostra, durante la navigazione, la fotografia dei cartelli stradali in prossimità di uno svincolo incasinato.
e in auto ti fa anche da viva voce per il cell.