Speravo di non dover spiegare quanto scritto..
io non giustifico nulla..
ma prima di dar giudizi credo che le cose vadano conosciute un po' meglio
Visualizzazione Stampabile
Speravo di non dover spiegare quanto scritto..
io non giustifico nulla..
ma prima di dar giudizi credo che le cose vadano conosciute un po' meglio
casi particolari un cazzo... che viviamo nel paese delle meraviglie con le casette di marzapane e il mulino bianco per fare colazione tutti felici e contenti?
faccio una citazione che probabilmente tutti capirete: in un film con selen (credo si chiami "le mie prigioni":biggrin3:) c'è ron jeremy che fa il secondino e dice a selen che gli ha chiesto un favore: "guarda in che posto di merda vivo, e io non ho commesso nessun reato"...poi è ovvio come va a finire...
beh, ci voglio andare io a pianosa a fare la vita loro, e come me credo la maggiorparte dei giovani studenti/disoccupati/cassintegrati.
facessero un concorso e questi li mettessero altrove
odio questi 3D! mi fanno passare il buon umore a leggere certe cose!:dry:
son 5 anni che scrivo su sto forum e ancora non ho imparato a star fuori da ste discussioni..
quello che mi sentivo di dire l'ho detto...
Tu sai che hai tutto il mio rispetto
per chi sei e cosa fai... ma su questo
punto non posso essere d'accordo.
Sia perchè le recidive non hanno quel tasso
di frequenza (non fanno notizia coloro che
non delinquono più ) sia perchè degli strumenti
di reinserimento devono essere trovati, atteso
che non tutti passeranno tutta la loro vita
in cella ( anzi, adesso come adesso nessuno...).
Uno dei problemi maggiori stà nella follia delle
regole usate, e chi, come me e te, fà parte
di coloro che lavorano per lo stato spesso ha modo
di rendersene conto; vorrei farti questo esempio...
... per usufruire dei permessi premio si deve godere
dello status di "buona condotta"... e fin qui parrebbe
tutto normale... senonchè il giudizio di buona condotta
si basa (mi sembra) sugli ultimi sei mesi di detenzione.
Quindi, un detenuto che a Marzo ha capeggiato una
rivolta carceraria, a Natale potrebbe andarsene in
giro in permesso premio, anzichè subire, come in
tanti altri paesi, una consistente pena aggiuntiva
e la revoca di qualsiasi permesso.
Non sono i principi da cambiare in assoluto, ma
la regolamentazione degli stessi, che talvolta è
veramente folle.
ma infatti pianosa è un tipo di carcere che dà la possibilità di potersi reinserire una volta scontata la pena.
cosa che invece il normale carcere non ti dà...anzi.....
salvo i casi in cui la persona è davvero irrecuperabile penso che andrebbe visto caso per caso.
sulla storia del tipo che ha strangolato la moglie da quello che ho capito lui si spaccava il culo a strisce lavorando per portare qualche soldo a casa....la moglie tossica non riusciva a smettere, trascurava la figlia e si spendeva i pochi soldi in droga.
L'esasperazione è una brutta bestia...come la depressione.....dalle sue parole almeno per quanto ho visto nel servizio il dispiacere era davvero grande.....
perchè ha ucciso la donna che amava....ed ha perso la figlia che ormai non lo conosce nemmeno più.
il difficile è valutare quando una persona dopo anni di galera ha davvero capito ed è cambiata....oppure no.
ci sono invece criminali che non si sporcano le mani....sono ben vestiti e fanno anche una bella vita, ma hanno rovinato la vita di non so quante famiglie.... vedi Callisto TANZI
Q8. Tra l'altro dubito che ci siano isole a sufficienza, anche solo per ospitare i casi "particolari".
Vero, ma la moglie era una tossica e chissà quante e quali gli ha fatto passare. A tavolino mi viene da dire che non mi sarei rovinato la vita per lei, ma per esperienza so che in certi momenti la luce della ragione si può spegnere.
Diverso il caso di chi va a fare una rapina ed uccide qualcuno, perchè è partito per delinquere, è andato armato ed ha usato l'arma per uccidere.