Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnolo
..forte...è carta da culo?
-
ma....se è stata effettuata una ricarica.... vuol dire che i soldi te l'hanno messi, no presi... vabbè che l'italiano è sempre più un'opinione:wacko:
-
In teoria in questi casi e' come quando ti clonano la carta di credito o altro ...
Dovresti essere rimborsato no ?
-
Citazione:
Stinit
il più delle volte la "clonazione" di una carta é da attribuire a troian o roba simile che si insediano nel computer dove effettui le transazioni..questi file maligni si installano in qualche modo nel pc e si mimetizzano da file di sistema...per cui una volta installati anche l`antivirus fa fatica a scovarli...poi da lì fanno il loro spoco lavoro....alcuni fanno delle foto al desktop nel quale si stanno immettendo i propri dati...e le inviano al proprio creatore...altri monitorizzano la tastiera per carpire i codici delle carte...ecc ecc
Quello che possiamo fare per difenderci si riassume in poche e semplici azioni....
1)dotarsi di un buon antivirus che faccia il lavoro di "tampone"
2)effettuare transazioni e grstione carta solo in siti che iniziano per "https"...
3)inserire i codici mediante una tastiera virtuale la quale esclude quella fisica....
4)tenere sempre in ordine e sotto controllo il proprio pc e cmq evitare di navigare in siti "a rischio"...
5)non aprire mail sospette o nelle quali ci viene chiesto di inserire i nostri dati....
Le semplici regole del buon uso di una carta che hai elencato sono tutte giuste, diciamo che quelle evidenziate sono le più gettonate. Ci aggiungo però visto che lo noto sempre più spesso è che le carte sono clonate fisicamente durante i pagamenti, quindi nei ristoranti , supermercati, bancomat, benzinai.
Quindi fate sempre attenzione quando inserite la carta, e non lasciatela mai a qualcuno che non sia a portata di controllo.
-
Citazione:
legend78
una regola fondamentale tenere la post vuota, ricaricare sempre e solo il minimo indispensabile per fare i pagamenti del caso
hai ragione, ma non vale per il Vezza, a lui accreditano almeno 2000 €/giorno e gli è difficile svuotarla se non il sabato sera :biggrin3:
Citazione:
Obsolete
ma....se è stata effettuata una ricarica.... vuol dire che i soldi te l'hanno messi, no presi... vabbè che l'italiano è sempre più un'opinione:wacko:
oggi è la seconda volta che ti quoto, e mi sto preoccupando :dry::laugh2:
Dani, guarda che anche secondo me è così, avrai ormai così tanti soldi che non riesci a stabilire nemmeno quanto ti sia accaduto, danne un po' a Legend!!!
Citazione:
Herbie 53
mi sono appena comprato il bazooka su ebay...
190 euro compresa spedizione..
:risate2:
-
io utilizzerei solo paypal, ma troppa gente non ce l'ha e devo dare questo servizio...
io con la carta non faccio mai alcun pagamento, la utilizzo solamente per riceve del denaro, quei soldi erano li da 2-3 giorni non di più, sapevo che a giorni avrei dovuto spendere 200€ circa per comprar delle pinze e...e vaffanculo và...:dry:
fatto la denuncia in posta e dai caramba...
e fortuna che ho fermato un ragazzo che stava per farmi un'altra ricarica...puttana troia
-
Citazione:
Vezza
io utilizzerei solo paypal, ma troppa gente non ce l'ha e devo dare questo servizio...
io con la carta non faccio mai alcun pagamento, la utilizzo solamente per riceve del denaro, quei soldi erano li da 2-3 giorni non di più, sapevo che a giorni avrei dovuto spendere 200€ circa per comprar delle pinze e...e vaffanculo và...:dry:
fatto la denuncia in posta e dai caramba...
e fortuna che ho fermato un ragazzo che stava per farmi un'altra ricarica...puttana troia
ma i soldi li rimborsano?
immagino di no:ph34r:
-
Daniè hai tutta la mia solidarietà. :cry:
Ma è risaputo che sulla postepay non bisogna MAI detenere cifre consistenti.
-
Citazione:
7373massimo
Daniè hai tutta la mia solidarietà. :cry:
Ma è risaputo che sulla postepay non bisogna MAI detenere cifre consistenti.
io non lo sapevo...
-
Citazione:
gixxer73
quoto legend , io ricarico quanto mi serve al bisogno e la tengo scarica ..
Idem:wink_: