Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlystreet
No, la classe di merito cambia col passare del tempo...come tutte le assicurazioni.
Dipende.Tutte le assicurazioni dovrebbero offrirti coperture fisse (senza bonus malus) che non ti fanno cambiare la classe di merito.Paghi sempre lo stesso fisso che verrà aggiornato a seconda di indici istat e ste cose qui di cui sono ingnorante :p
-
Citazione:
Zoon1983
Dipende.Tutte le assicurazioni dovrebbero offrirti coperture fisse (senza bonus malus) che non ti fanno cambiare la classe di merito.Paghi sempre lo stesso fisso che verrà aggiornato a seconda di indici istat e ste cose qui di cui sono ingnorante :p
hai una sprint St non è colpa tua.:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
onlystreet
hai una sprint St non è colpa tua.:laugh2::laugh2:
:dry: a me non fa ridere :tongue:
-
Citazione:
Zoon1983
Un po' si dai....:rolleyes:
-
Citazione:
Zoon1983
Se riesci a scrivere intermerda sulla tazza del cappuccino ti dò 10 euro.:coool:
-
ho appena fatto il preventivo, pago 350€ come quella che ho adesso solo che qui mi chiedono una franchigia di 100€ (forse è per questo che non chiedono la classe di merito)
-
beh beh.. sembra conveniente....
-
Citazione:
Ziggy Stardust
OT
ma sempre di assicurazione si tratta:
dunque io sono assicurato con Beta assicurazione si puo sospendere per cui, ipotizzando una sospensione nei mesi invernali, potrei riattivare l assicurazione ad aprile ed usarla in primavera e estate.
la mia domanda è: alla fine dell anno assicurato, tenuto conto anche della sospensione ovviamente, la mia classe di merito scalerà o rimarrà sempre uguale vista la non continuità dell'anno assicurativo????
Quando il veicolo risulta sospeso non matura la classe di merito,
c'e' il cosiddetto '''periodo di osservazione'' che non viene completato.
Il discorso si fa molto piu' complicato quando ad esempio paghi un'anno di premio e sospendi e riattivi piu' volte..quindi pagando un'anno...
puoi farti durare la copertura anche per piu' ''''' periodi di anno''' ...
come ad esempio 4 estati ( calcolando 3 mesi alla volta)
-
Citazione:
Salvo Protossido
Quando il veicolo risulta sospeso non matura la classe di merito,
c'e' il cosiddetto '''periodo di osservazione'' che non viene completato.
Il discorso si fa molto piu' complicato quando ad esempio paghi un'anno di premio e sospendi e riattivi piu' volte..quindi pagando un'anno...
puoi farti durare la copertura anche per piu' ''''' periodi di anno''' ...
come ad esempio 4 estati ( calcolando 3 mesi alla volta)
di conseguenza, sospendendo anche solo una volta l assicurazione, alla stipula della nuova polizza dopo la scadenza la mia classe di merito rimarrebbe sempre la stessa giusto? :ph34r:
grazie
-
Citazione:
Ziggy Stardust
di conseguenza, sospendendo anche solo una volta l assicurazione, alla stipula della nuova polizza dopo la scadenza la mia classe di merito rimarrebbe sempre la stessa giusto? :ph34r:
grazie
Quale scadenza? :biggrin3::biggrin3:
Bisogna precisare che il contratto e' annule, il pagamento puo' essere semestrale, etc etc....
Bisogna completare il periodo di ossevazione (la definizione e' scritta nelle condizioni generali di assicurazione)
Se ad esempio paghi la ''rata'' semestrale e sospendi per es 10 mesi ... e poi riattivi la compagnia non potrebbe scalarti la classe di merito.
Se ad esempio paghi il premio annuale, ne godi solo quattro mesi,(rimangono in deposito otto mesi) e sospendi .....la stessa cosa.
Come ripeto e' complicato...
Una piccola definizione di ''periodo di osservazione'' :
Per il primo periodo inizia dal giorno di decorrenza dell'assicurazione e termina
sessanta giorni prima della scadenza del periodo di assicurazione
''periodo di corrispondente alla prima annualita' ''''''intera''''' di premio
'' periodi successivi'' : inizia due mesi prima la scadenza del periodo di ''assicurazione ''' ed ha durata di dodici mesi .
Sono piccole sottigliezza :biggrin3:
Quindi...prima di esprimere altre considerazioni...e' meglio avere la documentazione in visione... :biggrin3::biggrin3: