Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lio
Scusate posso?
Sono con voi nell'esprimere lo stupore per una richiesta così vistosamente "eccentrica" ma, scusate proprio, ho colto un leggero senso di xenofobia o sbaglio in qualcuno dei messaggi precedenti?
Forse sarebbe il caso di cominciare a considerare i delinquenti per quello che sono, semplicemente, senza doverne per forza evidenziare l'etnologia.
Non sarebbe meglio che ci considerassimo tutti....... semplicemente... uomini?
Perché, sapete, la storia é proprio biricchina e ogni tanto si diverte a sovvertire gli equilibri e anche i valori e chissà....... oggi noi, così tronfi e pieni della nostra civiltà e onestà, potremmo domani essere dall'altra parte....... son dolori.........
Io avrei contestato la richiesta anche se il ragazzo fosse stato italiano.
:wink_:
Non nego, comunque, di non avere in generale grande simpatia per il popolo rumeno. :rolleyes: E dico in generale, ho anche un paio di amici rumeni di cui ho grande stima :wink_:
Citazione:
Python
non capita tutti i giorni di dover seppellire un figlio ..... credi che tu ti saresti fatta tutte queste domande?
Per rispetto verso le persone che il mio (ipotetico) figlio avrebbe ucciso, SI.
Citazione:
Intriplato
credo sia la cosa peggiore che possa succedere :wink_:
E su questo sono d'accordo anch'io :wink_:
-
Citazione:
Micha
Io avrei contestato la richiesta anche se il ragazzo fosse stato italiano.
:wink_:
Non nego, comunque, di non avere in generale grande simpatia per il popolo rumeno. :rolleyes: E dico in generale, ho anche un paio di amici rumeni di cui ho grande stima :wink_:
Per rispetto verso le persone che il mio (ipotetico) figlio avrebbe ucciso, SI.
E su questo sono d'accordo anch'io :wink_:
un bel SI maiuscolo ..... come puoi esserne così certa? certe cose bisogna viverle per avere simili certezze .....
-
Citazione:
Python
un bel SI maiuscolo ..... come puoi esserne così certa? certe cose bisogna viverle per avere simili certezze .....
Si, lo posso dire con certezza :wink_:
Guarda che capisco cosa stai cercando di dirmi, so quanto è grande il dolore di un genitore che perde un figlio (anche se l'ho vissuto da zia e non da mamma).
Capisco che per i genitori probabilmente sia ininfluente il fatto che il proprio figlio abbia ucciso altri due ragazzi, per loro è morto il loro figlio. Punto.
Ma ci sono altre due mamme e altri due papà che piangono il loro figlio :wink_:
QUEL ragazzo ha ucciso i loro figli.
Prova a metterti nel panni di quelle mamme e di quei papà... non solo il dolore, ma anche la rabbia...
Ripeto, per rispetto verso quei genitori io avrei evitato.
Conosco bene me stessa e lo posso scrivere in maiuscolo.
-
Citazione:
Micha
Si, lo posso dire con certezza :wink_:
Guarda che capisco cosa stai cercando di dirmi, so quanto è grande il dolore di un genitore che perde un figlio (anche se l'ho vissuto da zia e non da mamma).
Capisco che per i genitori probabilmente sia ininfluente il fatto che il proprio figlio abbia ucciso altri due ragazzi, per loro è morto il loro figlio. Punto.
Ma ci sono altre due mamme e altri due papà che piangono il loro figlio :wink_:
QUEL ragazzo ha ucciso i loro figli.
Prova a metterti nel panni di quelle mamme e di quei papà... non solo il dolore, ma anche la rabbia...
Ripeto, per rispetto verso quei genitori io avrei evitato.
Conosco bene me stessa e lo posso scrivere in maiuscolo.
q8 te al 60 e python al 40
:tongue:
-
Citazione:
Intriplato
solo perchè lei è Micha e io son Micho .....
-
Citazione:
Micha
........
.........
Spiegami.. come si fa a "non avere in generale simpatia" per un intero popolo?
Io questa cosa davvero non la comprendo :blink: (senza spirito polemico :wub:)......
-
Citazione:
Intriplato
Però mi rileggo e vedo che non riesco a spiegarmi bene come vorrei :dry:
So che per un genitore è brutto perdere un figlio, sempre e indipendentemente dalle circostanze. E su questo non ci piove.
Forse il punto è che per loro elicottero, petali e minchiate varie fanno parte di una tradizione legata al funerale, indipendentemente da chi sia morto.
Da noi non esiste, certe "esagerazioni" le riserviamo a persone particolarmente importanti o agli eroi.
Questo fa scattare la rabbia.. il fatto che un ragazzo ne abbia uccisi altri due e che gli sia riservato un trattamento da eroe.
Credo :blink:
-
Citazione:
Michon
solo perchè lei è Micha e io son Michon .....
va be dai 50 e 50 :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Micha
Però mi rileggo e vedo che non riesco a spiegarmi bene come vorrei :dry:
So che per un genitore è brutto perdere un figlio, sempre e indipendentemente dalle circostanze. E su questo non ci piove.
Forse il punto è che per loro elicottero, petali e minchiate varie fanno parte di una tradizione legata al funerale, indipendentemente da chi sia morto.
Da noi non esiste, certe "esagerazioni" le riserviamo a persone particolarmente importanti o agli eroi.
Questo fa scattare la rabbia.. il fatto che un ragazzo ne abbia uccisi altri due e che gli sia riservato un trattamento da eroe.
Credo :blink:
Ma che minchia di tradizione è "l'elicottero"?!?!?! :blink:
-
Citazione:
Python
solo perchè lei è Micha e io son Micho .....
:D
:wub:
Citazione:
Lio
Spiegami.. come si fa a "non avere in generale simpatia" per un intero popolo?
Io questa cosa davvero non la comprendo :blink: (senza spirito polemico :wub:)......
Dico in generale perchè cerco di non fare di tutta l'erba un fascio :tongue:
Spiegare in effetti non è facile... e poi io non sono una grande scrittrice :cry:
Vediamo...
In generale mi sono simpatici i toscani.... quando vado in toscana mi colpisce la loro allegria e ospitalità, mi trovo a mio agio.
In generale trovo più chiusi i liguri (pur essendolo anch'io), o i friulani...
Il fatto che preferisca, che ne so (è un esempio eh :biggrin3:) gli emiliani ai calabresi vuol forse dire automaticamente che sono una nordica razzista nei confronti del sud? :laugh2:
Posso considerarla una personalissima statistica che deriva da esperienze personali?... se qualcuno la vede come razzismo lo faccia pure, ma per me non è così :wink_:
Non so se mi sono spiegata :cry: