triste :(
Visualizzazione Stampabile
triste :(
forse nn sei al corrente che dietro a falsi invalidi o bimbi zingari o gente che fà finta di avere problemi motori ai semafori al 99% dietro ci sono organizzazioni criminali senza scrupoli.
e che quindi è perfettamente inutile, anzi dannoso allungare loro l'obolo per pulirti quei 2 minuti la coscienza.
lo stupore avviene quando ti accorgi che al semaforo un giorno potresti veramente incontrare un coetaneo di tuo nonno e capire che dietro di lui c'è veramente solo e soltanto disperazione e nient'altro :coool:
E' toccante hai ragione
perchè gli è stata tolta la dignità
e quando riescono a toglierti quella
muori dentro..
Io non riesco a dire no... se mi chiedono qualcosa lo do a tutti.
Beh diciamo che non ho bisogno di pulirmi la coscienza... Dico solo che quando ho l'occasione di dare loro qualcosa lo faccio, semplicemente perchè se capitasse a me di dover andare ad elemosina, vorrei che la gente facesse lo stesso con me...
Non è che distribuisco spiccioli a chiunque, ma solo quando la persona mi sembra sinceramente bisognosa....
So che esiste un'organizzazione criminale anche in questo, ma se mi dici che il 99% di quelle persone in realtà sono falsi bisognosi, allora mi sembra che sei tu che dici così per pulitri la coscienza dal fatto che forse quando ne incontri uno ti fa comodo ignorarlo come se non esistesse... e poi dici "tanto non aveva veramente bisogno"
Hai cmq ragione a dire che è meglio evitare di dar loro soldi perchè infondo ci sono i luoghi e le organizzazioni che aiutano chi ha bisogno (fortunatamente viviamo in un paese abbastanza civile), ma se ho 1 euro in tasca, non mi costa niente darglielo... e non è perchè ho la coscienza sporca :rolleyes:
Ritornando al tema del 3d... E' veramente toccante vedere le persone in uno stato di cosi grave indigenza... Chissà quali storie hanno da raccontare e sul perchè sono finiti così...
Io dico solamente una cosa è "quasi" inutile parlarne solo per sentirci un po meno "responsabili", se vogliamo fare veramente del bene sono i fatti che contano non le solite frasi "dovremmo", "converebbe","faremo" ecc ecc.
E poi lasciatemelo dire, se il buon Dio mi ha dato la fortuna di non stare "momentanemente" per strada non mi devo certo vergognare o sentire in colpa ma fortunato, come è anche vero che non dobbiamo mettere la testa sotto la sabbia e aiutare nel limite del possibile le persone che stanno peggio di noi.
Brutta situazione