Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
pure in emilia il 48 ha quel significato credo sia nazionale, chissà che cià in testa la miss, il freddo di ieri l'avrà malmessa :laugh2:
nazionale un paio di ciuffoli, è riferito ai moti insurrezionali del 1848 contro i Borboni......................si vabbè ............sto parlando di storia con un vitello :cry: :tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
Intriplato
si si io parlavo del gatto e la volpe senza l'uva :D:D
o anche con l'uva :biggrin2:
e io parlavo di Mastro Geppetto,,,,, e anche di Giuseppe ....
dello Spirito Santo mi bastano le iniziali ... :wacko:
-
Luigi per favore pure tu!
47 è il morto
48 è il morto che parla
jamme bell jà :D
-
il mio é il 42 :D
Deriva dall'antico latino Fabricius, di origine etrusca, forse riallacciandosi al latino faber, "fabbro, artefice".
L'onomastico si festeggia l'11 luglio in memoria di San Fabrizio martire.
-
Citazione:
Intriplato
si si io parlavo del gatto e la volpe senza l'uva :D:D
o anche con l'uva :biggrin2:
ma se tu non la conoscevi nemmeno prima che te la raccontassi io :rolleyes:
Citazione:
miss_valentine
Luigi per favore pure tu!
47 è il morto
48 è il morto che parla
jamme bell jà :D
:cry::cry::cry::cry::cry: c'hai ragione :cry::cry::cry: sono diventato milanese :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
-
Ma lo pagano per partire così male??????
-
Citazione:
Luigi
nazionale un paio di ciuffoli, è riferito ai moti insurrezionali del 1848 contro i Borboni......................si vabbè ............sto parlando di storia con un vitello :cry: :tongue::tongue::tongue:
Si dice FARE UN '48,,,,, Il riferimento è non al 1948, ma al 1848...
"La Primavera dei popoli è un termine con la quale si identifica l'ondata di moti rivoluzionari borghesi che sconvolsero l'Europa della Restaurazione nel 1848. Si parla anche di rivoluzione del 1848 o di moti del 1848 e il suo impatto storico fu tanto profondo che nel linguaggio corrente è entrata l'espressione "fare un quarantotto" per sottintendere un'improvvisa confusione e scompiglio." (Wikipedia)
jamme bell, uagliò :coool:
Citazione:
natan
la miss avrebbe voluto il bel tempo, per oggi ... probabilmente avrebbe incontrato gente per bene, e anche un po' per male ... non gente come te :coool:
già se non incontrerà te oggi x lei sarà un successo :D
-
Miracolo Lorenzooooooooooooooooooooooooo
-
Citazione:
Luigi
ma se tu non la conoscevi nemmeno prima che te la raccontassi io :rolleyes:
:fisch: ok x l'uva ma sul gatto e la volpe v'ho scoperti io a voi ggghghghhg :coool:
-
Citazione:
Intriplato
:fisch: ok x l'uva ma sul gatto e la volpe v'ho scoperti io a voi ggghghghhg :coool:
Non conoscevi la favola della volpe e l'uva :blink::blink::blink: