Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
per me in Italia abbiamo troppi reperti, nel senso che oltre ad essere dispersivo a livello di costi ma anche a livello di interesse.
purtroppo tuteliamo anche l'inutile sasso e ne siamo infestati e poi non abbiamo i soldi per mantenere i monumenti veramente importanti come pompei.
tempo fà in Francia mi avevano portato dove Giulio Cesare sconfisse Vincigetorige (spero di aver scritto giusto )io pensando al nostro Paese credevo di vedere chissà che invece una spianata dove non c'era assolutamente nulla tutto lasciato all'imaginazione e alla descrizione della guida.
pensa cosa avrebbero fatto se avessero un pezzetto del Colosseo spero di averti reso l'idea di ciò che abbiamo la fortuna di avere in questo Paese guidato da ignoranti e arroganti sia a DX che a SX:cry:
-
io mi riferisco a 100000 sassi che non dicono nulla che abbiamo accanto alle strade o tra le città, soldi spesi per tutelare cose che sono solo vecchie ma prive di un reale interesse storico.
-
Citazione:
maurotrevi
io mi riferisco a 100000 sassi che non dicono nulla che abbiamo accanto alle strade o tra le città, soldi spesi per tutelare cose che sono solo vecchie ma prive di un reale interesse storico.
vista così può essere ma tu pensa a una chiesetta romanica abbandonata quale capolavoro per un turista potrebbe essere oppure una vecchia casa del 1400 in un centro storico abbandonata all'incuria e al vandalismo e quindi solo recuperare vecchi edifici nei centri storici adibendoli anche a case di civile abitazione significherebbe posti di lavoro e credo un pò di degrado della nostra civiltà in meno
-
-
gli amministratori locali che dicono?
-
Citazione:
corra
gli amministratori locali che dicono?
Niente, la competenza è del ministro, l'ex Lottacontinua Bondi...
:ph34r:
-
che tristezza, pompei è un sito meraviglioso, da restare a bocca aperta.
-
Citazione:
votalele
Niente, la competenza è del ministro, l'ex Lottacontinua Bondi...
:ph34r:
quoto papi quindi :wink_:
-
ma tutti i soldi che prendono dai turisti che vanno a vedere sto sito, chi se li mangia? il biglietto d'ingresso che paghiamo non dovrebbe servire per il mantenimento e la salvaguarda delle rovine?
-
Citazione:
corra
quoto papi quindi :wink_:
Non è politically correct.
:D