Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulioud
i stivali in questione sono i ROAM WP cmq avevate ragione la prima volt che li avevo messi mi ero arreso dopo un 5km oggi mi son fatto con loro un 150 km e devo dire che mi son trovato mooooolto molto meglio anche se all'inzio per fare i cambi ho fatto un due cappelle
bene...era normale ...ero fiducioso :wink_:
lo scafo di questo stivale non e' contenuto...e' abbastanza comodo e "touring"...forse un pelo pesante :wink_:
se vuoi fare una verifica,
cerca di togliere la soletta e guarda se e' fatta da due parti...quella posteriore rigida e quella in punta molto morbida...:rolleyes: ci sono delle solette specifiche fatte cosi'...che nn tutti gli stivali hanno di standard...e che aiutano molto l'elasticita e la sensibilita' sulla cambiata :wink_:
ciao
-
ottimo allora approfitto per chiedere un'altra cosa dato che questi stivali gli ho presi usati tanto per provare come mi trovavo con lo stivale quando poi vorrò puntare su qualcosa di più sportivo ma anche cmq comodo su cosa posso andare ? Sidi Vertigo? o avevo visto in un negozio dalle mie parti i TCX Mod SS-SPORT qualcuno di voi li ha provati mi può dare un giudizio premettendo che poi non mi interessa risparmiare soldi sulla sicurezza magari guardo di più la comodità
-
Citazione:
giulioud
ottimo allora approfitto per chiedere un'altra cosa dato che questi stivali gli ho presi usati tanto per provare come mi trovavo con lo stivale quando poi vorrò puntare su qualcosa di più sportivo ma anche cmq comodo su cosa posso andare ? Sidi Vertigo? o avevo visto in un negozio dalle mie parti i TCX Mod SS-SPORT qualcuno di voi li ha provati mi può dare un giudizio premettendo che poi non mi interessa risparmiare soldi sulla sicurezza magari guardo di più la comodità
Li devi provare. TCX è una buona marca, ma del resto lo è anche Alpinestars.
-
sisi provo sempre non prendo niente online volevo sapere un opinione su livello sicurezza tra sti due modelli Sidi Vertigo e TCX Mod SS-SPORT calcolando che non andrei in pista con loro e vorrei che siano utilizzabili anche per una passeggiatina ma magari chiedo troppo
-
Citazione:
giulioud
sisi provo sempre non prendo niente online volevo sapere un opinione su livello sicurezza tra sti due modelli Sidi Vertigo e TCX Mod SS-SPORT calcolando che non andrei in pista con loro e vorrei che siano utilizzabili anche per una passeggiatina ma magari chiedo troppo
A livello di sicurezza le chiacchere stanno a zero, devi vedere se sono omologati oppure no, per le calzature la sigla è EN 13634.
Qui c'è un elenco di stivali omologati:
http://www.motosicurezza.com/?q=foru...vali-omologati
-
Citazione:
giulioud
i Sidi sono omologati e sono molto comodi :wink_:
-
Citazione:
giulioud
io adesso uso i tcx S-Air che sono la versione traforata dell'S-Sport.
sicuramente sono molto validi come sicurezza, sia della suola che della caviglia, però dopo il primo utilizzo volevo venderli, la caviglia ha troppo poca mobilità.
ora si sono un po' mollati o io mi sono abituato o..... semplicemente per il fatto che sono tornato al cambio rovesciato, mi ci sto trovando sorprendentemente bene. e pensare che ero disperato :wacko:
comunque per un uso lontano dai cordoli non so se userei mai uno stivale così tecnico.
-
Citazione:
maurotrevi
comunque per un uso lontano dai cordoli non so se userei mai uno stivale così tecnico.
ottimo a sapersi magari prima provo i sidi e vediamo se son più comodi anche per un uso giù dalla moto
-
vedete, è anche molto soggettivo, non dipende dalla marca, ma dallo stivale nello specifico, io ho sempre calzato alpinestars e mi sono sempre trovato egregiamente, probabilmente, avessi il coraggio di cambiare, mi troveri ancora meglio, o peggio, quindi, per non rischiare...:wink_:
-
PICCOLE PRECISAZIONI...
attenzione a non confondere la certificazione CE con l'omologazione di sicurezza....
sono 2 cose ben distinte e diverse....
la certificazione CE (che sulle calzature non dovrebbe ancora essere obbligatoria credo) che e' quella piu' comunemente "spacciata" dai marchi come un plus, non e' altro che una dichiarazione (INTERNA alle aziende) di conformita' alle regole di materiali, lavorazioni, tinte utilizzate etc...secondo la normativa CE di cui sopra....infatti molto spesso in questi prodotti non trovate l'etichetta completa con la descrizione dei LIVELLI di omologazione raggiunti, ma semplicemente il num. della norma e il marchietto CE.
altra cosa e' invece l'omologazione di sicurezza che attesta (ente ESTERNO) che il prodotto ha superato determinate prove di qualita' e resistenza divise per livelli (non sto qui a specificare...ma sono, in soldoni, resistenza al taglio, all'ABRASIONE , perforazione, rigidita' etc...) 1 e 2 e che fanno si' che il prodotto possa essere considerato un Dispositivo di Protezione Individuae (DPI).
alla luce di questo, fate attenzione ,che la maggior parte dei prodotti (anche quelli elencati in quella lista postata su motosicurezza.it) non hanno questi requisiti...pertanto la "scelta" , x chi cerca questo tipo di prodotti, si riduce di molto :wink_:
ciao
AGGIORNO....
a tal proposito mi sembra utile x tutti consultare questa interessantissima serie d articoli su questo tema : Abbigliamento tecnico, la grande beffa | SicurMOTO.it
buona lettura