Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ziggy Stardust
le linea per i clienti residenziali sono solitamente configurate con profilo INTERLEAVED che offre una protezione sulla corruzione dei pacchetti a livello di NAS,
tutto questo offre una connessione piu sicura e ma anche più lenta soprattutto per l'upload.
ora, giocare online vuol dire uploadare molti pacchetti e, in una condizione di interleaved, il controlli di cui sopra limita la velocità di trasmissione. tutto questo si traduce in una risposta meno immediata delle immagini nei giochi online.
es:
chi gioca al calcio on-line, spesso vede la palla bloccarsi per una frazione di secondo e poi ritrovarla lontana dal punto in cui è iniziata l azione..
per limitare questo fenomeno bisognerebbe avere un profilo non interleaved ma fast che però i gestori non attivano se non alle linee business che, per transazioni varie, hanno bisogno di un upload piu veloce anche a discapito della sicurezza
Io avendo un amico in telecom mi sono fatto mettere la linea fast, ora pingo a 26, solo che ogni tanto cade, xò gioco molto bene online.:wink_:
Altrimenti se volete il top prendete NGI, e li nn sbagliate.
-
Citazione:
Richymbler
Parla arabo ma è chiaro!
è difficile parlare "semplice" di queste cose
Citazione:
NEMO
Io avendo un amico in telecom mi sono fatto mettere la linea fast, ora pingo a 26, solo che ogni tanto cade, xò gioco molto bene online.:wink_:
:fisch:
-
io gioco online a mmorpg e non ho mai problemi di banda in upload...
-
Citazione:
Garnett
io gioco online a mmorpg e non ho mai problemi di banda in upload...
vuol dire che hai una buona linea...
e cmq intendiamoci, non è che si possono fare miracoli cambiando il profilo, si possono migliorare alcuni aspetti, a volte a discapito di altri, ma magie non se ne fanno :tongue:
-
-
-
ne aprofitto , un cavo ethernet che passa nelle canaline dove passano anche i fili della corrente puo' degradare notevolmente le prestazioni , se si , dipende anche dalla qualita' del cavo ??? ....non proprio ignorante :D
-
premetto che ci sono varie tipologie di cavi di rete. alcuni sono super protetti ma, a quanto ne so, è sempre consigliabile alloggiarli in canaline ad hoc.... elettricisti fatevi avanti
-
Citazione:
Muttley
ne aprofitto , un cavo ethernet che passa nelle canaline dove passano anche i fili della corrente puo' degradare notevolmente le prestazioni , se si , dipende anche dalla qualita' del cavo ??? ....non proprio ignorante :D
Si, puo'.
La velocita ethernet dipende molto dalla qualita' del cavo e di tutte le connessioni, dalla schermatura, oltre ovviamente a come viene cablato.
Ethernet e cavi elettrici dovrebbero essere lontani tra loro, soprattutto se ci sono grossi carichi o forti generatori di "rumore" elettrico (disturbi).
-
Citazione:
Ziggy Stardust
premetto che ci sono varie tipologie di cavi di rete. alcuni sono super protetti ma, a quanto ne so, è sempre consigliabile alloggiarli in canaline ad hoc.... elettricisti fatevi avanti
la schermatura migliore e' quella di isolare completamente le canaline: cavi elettrici in una e cavi dati nell'altra...