Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Penso che il fatto di produrre documentazione on-line e l'nformatizzazione non sia una cattiva cosa perche e risparmio di tempo con andate ai vari uffici e un po come decentralizzare la cosa e cmq ormai e l'era dell'informatica ci dobbiamo mettere al passo con i tempi lo so e duro e non e facile me ne sono accorto anche io quando mio padre x questioni di lavoro ha dovuto imparare l'inglese che prima non serviva e adesso e fondamentale
pero considera anche che oggi c'e una concorrenza spietata e se non stai al passo con i tempi non vai avanti x molto tempo
poi magari il tuo caso e diverso pero e solo l'inizio ti ci abituerai e potresti anche trovarti meglio chi puo dirlo
L'informatizzazione di cui ti parlo io non e' relativa in senso stretto al mio lavoro, ( dal 1993 abbiamo programmi ad Hoc, e gestiamo la parte contabile sul computer) ma al fatto che obbligano noi ad aumentare i costi della gestione di un condominio, aumentando le quote (anche il 15%) ai condomini e costringendoci ad avere doppia password per ogni singolo condominio per poter fare le predette operazioni on-line. Alla fine tutto questo porta solo ad un aumento dei costi, l'F24 fatto in banca allo sportello era altrettanto sicuro e rintracciabile, a mio avviso (la discussione, lo ammetto richiederebbe pagine e pagine) con questo sistema (ripeto) fanno solo arricchire le banche, ma la cosa che mi preoccupa e' che non ne hanno previsto nemmeno le conseguenze.
Un esempio terra-terra: durante la trasmissione di ballaro', chiesero al ministro Bersani come avrebbe fatto la classica vecchietta a pagare nel 2008 per acquisti superiori a euro 100,00, emettendo assegni o pagando con carta di credito, il ministro non rispose, non seppe dare una risposta degna di nota.
A mio avviso lo stato, deve essere in parte al servizio dei cittadini, agevolare e snellire il pagamento delle tasse, semplificarlo il piu' possibile, permettendoci si di lavorare, ma anche di vivere da esseri umani, ma forse e' proprio questo il punto...., piu' siamo impegnati, meno tempo abbiamo per controllarli....
-
io vedo che tutti hanno da ridire sul governo prodi ma vorrei sapere chi lo ha votato
-
Io l'ho votato e non ho assolutamente da ridire x ora in futuro non so
ricordatevi che e impossibile che uno riesca ad accontentare tutti se qualcuno e contento qualcun'altro lo sara meno e qualcuno x niente e sempre stato e sara cosi quindi prima di lamentarci x ogni cosa aspettiamo e vediamo u po cosa fanno ha me hanno aumentato l'aliquota irpef secondo voi sono contento?????? x il bollo della moto secondo voi sono contento????? pero sono consapevole che se ognuno di noi fa dei sacrificio in futuro i sacrifici sarano meno x tutti altrimenti si continua sempre con la solita storia dove solo in pochi pagano le tasse e queste x forza di cosa devono aumentare
-
Siamo rovinati, ma è rimasto pure l'aumento degli alcolici? :cry:
-
Citazione:
Medoro
Io l'ho votato e non ho assolutamente da ridire x ora in futuro non so
ricordatevi che e impossibile che uno riesca ad accontentare tutti se qualcuno e contento qualcun'altro lo sara meno e qualcuno x niente e sempre stato e sara cosi quindi prima di lamentarci x ogni cosa aspettiamo e vediamo u po cosa fanno ha me hanno aumentato l'aliquota irpef secondo voi sono contento?????? x il bollo della moto secondo voi sono contento????? pero sono consapevole che se ognuno di noi fa dei sacrificio in futuro i sacrifici sarano meno x tutti altrimenti si continua sempre con la solita storia dove solo in pochi pagano le tasse e queste x forza di cosa devono aumentare
Scusami, non so quanti anni tu abbia, ma di sacrifici ne facciamo da tanti anni, abbiamo tasse da tutte le parti, ogni anno se ne introduce una nuova con la scusa di dover risanare il bilancio causa la cattiva gestione di quello precedente, entra il nuovo governo, critica le tasse introdotte dal precedente, e non solo non le toglie ma ne introduce altre.
Abbiamo la casa tassata, la moto tassata, la macchina tassata, ogni vendita di questi beni è tassato, e se vendi una casa entro 6 anni dall'acquisto, ti tassano le plusvalenze, paghiamo tasse per enti inutili, delle sanguisughe che non servono a niente. Questi qua continuano a tassare i gia' ipertassati, a pagare le tasse sono sempre gli stessi, nel frattempo loro si aumentano le rendite (non posso chiamarle stipendi) a colpi di 500 euro al mese, prendono la pensioncina dopo 30 mesi di mandato.
Loro ci chiedono di fare sacrifici per il futuro, beato te che ancora ci credi, io questa canzone la sento da troppo tempo, e aggiungere tasse non e' mai servito a risanare niente, il deficit e' sempre rimasto spaventoso.
Ripeto, l'unica soluzione e' cambiare completamente la classe politica, tutti a casa (ci sono deputati alla 7° legislatura) o ancora vogliamo credere che con questa classe politica avremo un futuro?
Ti do' un piccolo dettaglio della finanziaria:
Coniugi separati, affidamento dei figli alla madre, padre che paga il mantenimento alla moglie. Precedentemente, la quota pagata dal padre era possibile detrarla dalla base imponibile ai fini del calcolo delle tasse, il buon Prodi, Padoa-Schioppa e il Visco hanno tolto questa possibilità, ora il padre ci paga le tasse, ti sembra giusto? Questo non e progresso, qui si affossano le persone, non basta il disagio di una vita separata dai figli, ci si aggiunge anche la beffa....
-
Citazione:
Fulvioz
Siamo rovinati, ma è rimasto pure l'aumento degli alcolici? :cry:
Speriamo di no........:all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :ph34r:
Male che vada, ( in queste cose bene non va mai) affogheremo tutto il nostro incazzo nell'alcool, in particolare nel mirto....:wink_:
-
a me sta finanziaria piace...........me lo mettono nel didietro e pure a gratis...........
-
bravo tommy:wink_:
la penso come te.
-
Anche questa Finanziaria è andata:sick:
-
Citazione:
AVP191
Anche questa Finanziaria è andata:sick:
ekko aspettiamo che lo fai TU :mad: :mad: :mad: :mad:
:buonnatale: