Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
la street...mi ha fatto passare il mal di schiena che avevo da anni.....veramente.
:cipenso:
-
Citazione:
Mamba
la street...mi ha fatto passare il mal di schiena che avevo da anni.....veramente.
Ahahahahaha ma zio caro quante ne dici :rolleyes::laugh2:
-
Citazione:
Gabriel
Ahahahahaha ma zio caro quante ne dici :rolleyes::laugh2:
è vero...
Saluti.
-
Citazione:
Mamba
è vero...
Saluti.
non è una palla anche a me con una ernia L4/L5 con la tigre e senza fascia faccio 500/600 km in un giorno e non sento niente ( logicamente non è contemplata nelle cure ogni singolo ha le sue malformazioni ) ciao.:rolleyes:
-
-
Citazione:
edotto
eretti è sempre meglio.
:biggrin3:
-
Citazione:
orcablu
oggi in superstrada son stato sorpassato da una bmw LT e guardando da dietro il driver mi son reso conto che questo genere di moto (tourer) hanno la stessa impostazione di guida delle enduro stradali: schiena dritta e braccia stese.
Ora mi domando se questa posizione sia realmente la migliore per viaggiare, perchè a quanto mi ricordi quando andavo con la transalp per tanti km, avevo sempre bisogno della fascia di supporto lombare, mentre con la sprint che aveva i semi, permettendoti di scaricare un po' di peso sulle braccia, e non ho mai sofferto di mal di schiena.
tranquillo, la posizione della Sprint è la migliore perchè è l'unica che permette di mantenere la schiena dritta, altro che maxienduro stradali o, peggio ancora, le custom
-
Citazione:
robyeve
io soffro sia di schiena sia al braccio.....moto sportive non riesco a guidarle :mad:con la tiger soffro di schiena ma ho risolto con un paraschiena ...... con quello addosso 800 km in un giorno e non ho avuto nessun problema:biggrin3:
Che problema hai al braccio?
Io ho l'epicondilite cronica data da frizione Rocket + 35 anni di chitarra + sforzi in genere..
Per la schiena soffro di sciatalgia;l'unico rimedio è stare col culo bene al caldo,con pantaloni di cuoio con sotto super pippo nella stagione fredda e "nature" in estate.
Consigliatissima la fascia lombare elastica da motociclista.
Confermo Toni;la Bonnie fà venire mal di schiena e male al culo;per questo ho cambiato manubrio ed è meglio..
Salutones a tutti e buon sabato sera...
-
io sempre fascia elastica con paraschiena, e ci passo l'intera giornata senza problemi :oook:
-
Citazione:
flag
sono stato operato alla schiena a gennaio, e il neuromacellaio, quando gli ho chiesto (domanda pleonastica) se avrei potuto guidare la moto, mi ha sconsigliato la posizione tipo "enduro stradale" , perche', se ho capito bene, il peso graverebbe verticalmente sulla colonna, schiacciando i dischi, mentre mi ha consigliato una posizione piu' distesa, ma non estrema , in modo da scaricare il peso sull'arco che sarebbe stato formato in quel caso dalla colonna...............sprint salva :coool:
Ricordo un articolo di Motociclismo di anni fa dove il VFR all'epoca aveva la posizione ideale per due motivi
1. contrastare meglio la pressione dell'aria
2. ridurre la botta da buche su una diagonale anzichè su una verticale
Citazione:
Silvan
quindi anche le naked in generale? :rolleyes:
Io finora ho avuto moto carenate (sportive) a cui ho messo il plexy più alto per avere un minimo di riparo in più (sono 1.88) e sono sorpreso che con la speed presa due mesi fa mi trovo benissimo anche a 130 (non per lunghi viaggi veramente...) e penso che si spieghi un po' con quello detto sopra, ma soprattutto perchè in passato la spinta dell'aria premeva solo sulla testa e quindi sui muscoli del collo (dove sulle distanze avevo fastidio con tutte:cry:) mentre con la speed la spinta è più uniforme su busto spalle e testa.
...e poi se con la bella vuoi uscire un po' devi soffrire...:tongue::biggrin3: